Questo è proprio l’anno dei festeggiamenti! Anche il capolavoro “La storia fantastica” (titolo originale ‘The Princess Bride’) compie 30 anni, precimante oggi, il 23 Ottobre e per festeggiare tornerà al cinema … almeno in Inghilterra! Questo capolavoro del 1987, diretto da Rob Reiner, tè ratto dal romanzo “La principessa sposa” di William Goldman del 1973, adattato per il cinema dall’autore stesso. Candidato ai Premi Oscar 1988 per la miglior canzone con Storybook Love di Willy DeVille, nel 2016 venne scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso negli Stati Uniti.

Alzate la mano chi si ricorda del Gigante Fezzik, il leggendario Andrè The Giant, o della frase epica ed immortale “mi nombre es  Iñigo Montoya. Tu hai ucciso mi padre. Preparate a morir” pronunciata da  Iñigo Montoya, oppure del mitico Billy Crystal e del suo Max dei Miracoli? Noi, cresciuti negli anni ’80 abbiamo tutti amato questa storia d’amore e d’avventure della principessa Bottondoro e il suo servitore Westley raccontata dal nonno (l’indimenticabile Peter Falk) al proprio nipotino Jimmy a letto con l’influenza! Un cast indimenticabile che vede anche Cary Elwes, Mandy Patikin, Chris Sarandon e  Christopher Guest.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *