Torna la collana Sergio Toppi con una straordinaria sesta uscita

Nel 1984, per la collana I Protagonisti all’interno della rivista «Orient Express», Toppi creò il suo unico personaggio seriale, il Collezionista.

Il protagonista è un uomo dai modi eleganti ma anche spietatamente cinici che dedica la sua vita alla ricerca di oggetti introvabili e quasi sconosciuti, che rintraccia attraverso le sue ricerche nei luoghi più disparati ed esotici del globo.

Proprio nelle rappresentazioni di questi luoghi lontani, Toppi dà il meglio di sé, con una composizione unica delle sue tavole che rende ogni singola pagina di queste storie una piccola opera d’arte.

Il Calumet di Pietra RossaL’ Obelisco della Terra di PuntLa lacrima di Timur LengLo scettro di MuirdeaghLa collana di Padmasumbawa: per la prima volta queste cinque storie vengono raccolte in un unico volume, che rappresenta una vera e propria pietra miliare nella storia della Nona Arte Italiana.

 

Il volume è già disponibile in pre-ordine sul sito di Edizioni NPE cliccando qui.

Sfoglia l’anteprima!

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *