Edizioni NPE presenta la sesta uscita della collana dedicata a Miguel Ángel Martín.

Con questo prezioso volume la Edizioni NPE rilancia Life Fading e The Space Between, due tra le primissime storie realizzate da Miguel Ángel Martín, in una nuova e restaurata veste grafica, con all’interno ben due episodi inediti in Italia.

In Life Fading il maestro di Leon tocca uno degli argomenti più delicati per la cultura occidentale, l’eutanasia, infarcendolo con il suo proverbiale cinismo: protagonista della vicenda è Boris F., impiegato presso una struttura ospedaliera pubblica per “staccare la spina” a chi sceglie l’autoliberazione, che però arrotonda lo stipendio donando il proprio seme, diventando quindi dispensatore allo stesso tempo di vita e di morte.
Contiene l’episodio inedito Death Wish.

In The Space Between, l’approccio di Martín alla fantascienza è del tutto disincantato e l’ambientazione spaziale è solo una patina circostanziale che servirà da scenario per una rappresentazione della meschina commedia umana.
Contiene l’episodio inedito The space station.

«Il mio lavoro è fare iniezioni e farmi seghe.»
Boris F.

Il volume è già disponibile in pre-ordine sul sito di
Edizioni NPE. Sfoglia l’anteprima

 

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *