Le storie di Hennen riflettono un mondo vivido e affascinante, ricco di dettagli storici, che avvince inesorabilmente il lettore. I romanzi sugli elfi costituiscono un’appassionante epopea su queste creature misteriose, inavvicinabili e sfuggenti che sembrano incarnare un desiderio di bellezza e di eterna giovinezza. La luce degli Elfi è una nuova e incredibile storia sul popolo più affascinante del fantasy, sullo sfondo di una battaglia epica, che si prevede assai cruenta e ormai imminente. Per lungo tempo gli elfi hanno deciso le sorti del mondo, ma la loro luce sta iniziando ad affievolirsi.

Quando un esercito di troll minaccia la Terra degli Albi, Emerella, la regina degli elfi, usa la forza della magia per distruggere un sentiero dorato. Migliaia di troll precipitano nel Nulla e il regno elfico sembra al sicuro. Con il suo gesto, però, la sovrana ha distrutto la rete d’oro che un tempo gli Albi avevano intessuto per proteggere i loro discendenti. Le ombre si insinuano nella Terra Centrale alla ricerca di anime da divorare. Emerella incarica allora una cobolda e il maestro d’armi Ollowain di recarsi a Iskendria per chiedere consiglio ai Custodi del Sapere. Le ombre, tuttavia, sono in agguato ovunque e rappresentano una minaccia che si estende fino alla Terra del Fiordo. A un tratto sembra che il ruolo principale nella lotta contro l’antichissimo nemico non spetti più a Ollowain, bensì ai figli di Alfadas, il re degli uomini: Melvyn, l’Elfo Lupo che non ha mai conosciuto il padre; Ulric, l’enigmatico erede al trono; e la giovane cacciatrice Kadlin, inconsapevole del sangue che le scorre nelle vene. Restano tutti coinvolti in un’avventura che porrà gli elfi e gli esseri umani davanti a una terribile scelta. Uno dei due regni è infatti destinato alla rovina: la Terra degli Albi o la Terra del Fiordo…

L’autore, Bernhard Hennen, nasce nel 1966 a Krefeld
. Germanista e storico, inizia dopo gli studi la carriera di giornalista presso giornali e stazioni radio. Autore di numerosi libri fantasy, tra i quali ricordiamo i bestseller Il Vate, Gli Elfi e Gli Elfi d’Inverno, che hanno venduto più di un milione di copie nel mondo,  Hennen è anche creatore di storyline per giochi di ruolo interattivi. L’autore è sposato, ha una figlia e vive nella sua città natale.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *