foto interventoDopo quasi 5 anni dall'annuncio della serie da parte di Fabrizio Margaria, pare esserci finalmente una data per Akubi Girl, sequel della serie del '69 Hakushon Daimaou, giunta in Italia nei primi anni '80 con il titolo Il mago pancione Etcì, acquisendo un ruolo importante tra gli storici cartoni animati.

Akubi Girl non può considerarsi come un vero e proprio remake del Mago Pancione, poiché in questa nuova serie la vera protagonista è Akubi, figlia di Etcì. Il character design, assolutamente identico a quello di 40 anni fa, e lo stile dei personaggi, ricercato e diverso da quello contemporaneo, avranno sicuramente un particolare appeal sui nostalgici della storica serie.

Come titolo italiano del cartone animato verrà utilizzato quello internazionale, Akubi girl, e quindi il nome della protagonista sarà quello giapponese e non Sbadiglio. La serie è già stata doppiata da qualche anno a Milano dalla Merak Film per conto di Mediaset. La messa in onda è prevista per il 2009 su Italia1, ma la data deve essere ancora confermata, e in contemporanea verrà lanciata una linea di merchandising.

tratto e leggi tutto su

http://freeforumzone.leonardo.it/

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *