pirati

Dieci anni prima dell’incontro con Will Turner, l’astuto Capitan Jack Sparrow (Alessio Fracchia) si trova alle prese con la ricerca della Bussola dei Sette Mari.Questo viaggio lo metterà a dura prova facendogli incontrare la giovane Angelica Teach (Valentina Ianniello) durante il suo seminario in un convento spagnolo e il temibile Cutler Beckett (Manuel Porcellana), anch’esso intento a ritrovare la bussola per compiacere alla sua brama di potere.


Il progetto di questo Fan Movie, è nato dalla grande passione sia per il colossal dei Pirati dei Caraibi che per il cinema in generale.La Produzione del film è stata curata dalla Xandria Events & Productions mentre la sceneggiatura è una creazione completamente originale, partorita dalla mente di Alessio Fracchia in collaborazione con Valentina Ianniello e Riccardo Badolato.La regia è opera della R2 Production, nella persone di Riccardo Badolato.Per realizzare questo cortometraggio, sono stati utilizzate diverse location suddivise nelle regioni della Liguria, Piemonte e Lombardia. Tra le più conosciute, troviamo la Fortezza di Sarzanello (LS) e l’isola Comacina (CO).

Nonostante sia stato un progetto NO-PROFIT, sono state impiegate circa un centinaio di persone tra cast di attori, tecnici vari e post produzione.Al progetto hanno collaborato tanti professionisti  competenti tra cui Ivo de Palma (il famosissimo doppiatore di Pegasus dei Cavalieri dello Zodiaco), il quale oltre ad essere il direttore del doppiaggio, ha dato la voce nel film a Jack Sparrow.Il film lascia presumere a un possibile sequel e tutto il cast spera di poter ripetere l’esperienza al più presto….e chissà, magari avere la possibilità di collaborare con il colosso Disney.

Link You Tube: https://www.youtube.com/watch?v=pSFi8GlXsBw
Sito Ufficiale: http://fanmoviepirates.wix.com/thecompassofthe7seas
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/piratesofthecaribbeanthecompassofthe7seasfanmovie
Sito Ufficiale Fracchia Alessio: http://fracchiaalessio.wix.com/website

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *