L’anime di “Kiss me Licia” (Love me Knight) ha avuto successo strepitoso sia in Giappone che in Italia, tanto che nel nostro Paese, per accontentare i fan delusi dalla brevità del cartone, esordisce nel 1986 su Italia 1 il telefilm Love Me Licia, che vede il debutto come attrice di Cristina D’Avena nei panni di Licia. Seguiranno poi altri titoli: Licia dolce Licia (1987), Teneramente Licia (1987) e Balliamo e cantiamo con Licia (1988).
Anche le quattro serie hanno avuto molto successo. In questi telefilm hanno recitato attori come Salvatore Landolina (Marrabbio), Pasquale Finicelli (Mirko). Tra i volti televisivi che hanno partecipato nei telefilm ci sono Corrado, l’attore e presentatore Marco Bellavia, la conduttrice e annunciatrice di Rete 4 Emanuela Folliero, il cantante, attore, oggi anche produttore Manuel De Peppe, la conduttrice di Bim Bum Bam, oggi conduttrice di televendite Carlotta Pisoni Brambilla, la doppiatrice Emanuela Pacotto, voce di personaggi quali Bulma di Dragon Ball, Nami di One Piece e Sakura di Naruto e la presentatrice radiotelevisiva Federica Panicucci, nelle vesti di guest star.

Love me Licia: I bee-hive, gruppo musicale partito per l’America al termine della serie animata, tornano dall’America e vanno poi in tournee seguiti dalle fidanzate. Licia sospetta che Mirko, suo fidanzato e leader dei Bee-Hive, si sia innamorato della manager del gruppo Mary, ma in realtà chi si innamora di lei è Marrabbio il padre di Licia.

 

Licia dolce Licia è la seconda serie del telefilm e ed è la serie in cui finalmente viene coronato l’amore dei due innamorati.


Teneramente Licia
è la terza serie del telefilm ispirato al cartone animato giapponese Kiss me Licia. È formato da 36 episodi ed è stato trasmesso per la prima volta su italia 1 nel 1987. Nel corso della serie vediamo le vicissitudini della vita coniugale dei 2 protagonisti e Licia, interpretata da Cristina D’Avena, entra nel gruppo musicale Bee Hive come cantante donna.

Balliamo e cantiamo con Licia
è la quarta e ultima serie del telefilm ispirato al cartone giapponese Kiss me Licia. Le precedenti tre serie del telefilm si chiamavano Love Me Licia, Licia dolce Licia e Teneramente Licia. Una serie televisiva di grande successo in Italia e Spagna con quasi tre milioni di spettatori a puntata, alla quale hanno collaborato autori e registi divenuti molto noti nel tempo come Stefano Vicario, Alfredo Accatino, Giovanna Koch. La serie è formata da 36 episodi ed è stata trasmessa per la prima volta su Italia 1 nel 1989. Il finale di questo telefilm è dolce, ma fa rimanere i telespettatori in sospeso. Infatti Licia scopre di essere incinta e dovrà dirlo a Mirko quando sarà riuscita a svegliarlo.

tratto da http://it.wikipedia.org/

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *