Si avvicina Lucca Comics & Games, e Kappa Edizioni ha come sempre in cantiere moltissime novità. Aumenta ancora la superficie dello stand, che raggiunge i trentasei metri quadrati (e angolari) per contenere un catalogo ormai sconfinato: ci trovate presso il Padiglione Napoleone allo stand E24. Sempre più agguerrito il settore italiano, che schiera tutti i suoi autori di punta, e due straordinari ospiti giapponesi, l’amatissima Keiko Ichiguchi (che torna a Lucca dopo qualche anno di latitanza) e la maestra Yoshiko Watanabe (che per anni ha lavorato al fianco del maestro Osamu Tezuka)!
 

In più, quest’anno Vanna Vinci fa il bis, ed è pronta ad autografare ben due libri: l’inedito Gatti neri Cani bianchi (tutto a colori) e la raccolta L’Attrazione del Buio, dedicata ai fan dei vampiri e di Vanna (…i VannPiri?!), che contiene i suoi due ormai introvabili best-seller L’Altra Parte e Una Casa a Venezia, realizzati ben prima che “Twilight” portasse l’attenzione del pubblico mondiale sulle vicende delle belle e tenebrose creature della notte dai canini appuntiti: due storie tutte da riscoprire, per apprezzare la capacità artistica e narrativa di una delle più importanti autrici di fumetto di casa nostra.

Un nuovo inedito in arrivo anche per Massimiliano De Giovanni e Andrea Accardi,
che indagano il mondo degli spiriti nipponici (e della sessualità umana): Il viaggio di Akai (tutto a colori) è un percorso iniziatico tra kappa, tengu e volpi trasformiste! Allo stesso modo, Andrea “Capitan Barikko” Baricordi e Gianmaria Liani presentano a Lucca le inaudite disavventure di due film-maker alle prese con uno spin-off di Star Wars, nel divertemte Una volta c’erano più stegosauri. Riscopriamo poi i nuovi autori italiani della collana “Nuovi Naif”, nata da una costola di “Mondo Naif” grazie ai deliziosi Io e te su Naboo di Mabel Morri, Pets di Lucia Biagi e The Fag Hag di Giulio Macaione.

E, finalmente, dopo tanta attesa, una sorpresa speciale: il secondo e ultimo volume di G.I.D.: Gender Identity Disorder di Yoko Shoji, per la mitica collana “Manga San”, che i più fortunati potranno trovare già in distribuzione nelle fumetterie a partire dalla penultima settimana di ottobre. Volete conoscere gli autori di persona, parlare con loro, farvi autografare e disegnare la vostra copia del libro? Ecco quando trovarli!

Padiglione Napoleone, stand E24

Giovedì 29 ottobre: Vanna Vinci, Keiko Ichiguchi, Lucia Biagi
Venerdì 30 ottobre: Vanna Vinci, Yoshiko Watanabe, Keiko Ichiguchi, Mabel Morri, Lucia Biagi
Sabato 31 novembre: Vanna Vinci, Yoshiko Watanabe, Keiko Ichiguchi, Massimiliano De Giovanni, Andrea Accardi, Andrea Baricordi, Gianmaria Liani, Giulio Macaione, Mabel Morri, Marino Neri, Lucia Biagi
Domenica 1° novembre: Vanna Vinci, Keiko Ichiguchi, Massimiliano De Giovanni, Andrea Accardi, Andrea Baricordi, Gianmaria Liani, Giulio Macaione
Per maggiori dettagli e aggiornamenti, tenete d’occhio il sito www.kappaedizioni.it

Novità disponibili durante Lucca Comics & Games 2009

Yoko Shoji
G.I.D. (Gender Identity Disorder) 2 (volume conclusivo)
Euro 12,00 – ISBN 978-88-7471-182-6
15×21, brossura, 208 pagine, b/n,
Akira capisce cosa la tormenta: è un uomo nel corpo di una donna. I suoi genitori non accettano però la sua scelta di cambiare sesso: il padre, un noto politico da poco eletto ministro, in quanto figura pubblica sostiene il movimento per il riconoscimento del Gender Identity Disorder, ma rifiuta di considerare la figlia come transessuale, e le nega il consenso all’operazione, indispensabile in quanto ancora minorenne. Akira non si arrende: convince la nonna ad adottarlo, e col suo permesso intraprende la terapia…
Attenzione: presso lo stand sarà inoltre nuovamente disponibile l’introvabile primo numero:
Yoko Shoji
G.I.D. (Gender Identity Disorder) 1 (di 2)
Euro 12,00 – ISBN 978-88-7471-181-9
15×21, brossura, 208 pagine, b/n

Andrea Baricordi + Gianmaria Liani
UNA VOLTA C’ERANO PIU’ STEGOSAURI
Euro 9,00 – ISBN 978-88-7471-224-3
17×24, brossura, 96 pagine, b/n
Dagli autori del best seller Lupin III – Il Violino degli Holmes, un’esilarante commedia sul più improbabile ‘dietro le quinte’ mai concepito al mondo! Consigliatissimo ai fan della sit-com italiana Boris!

De Giovanni + Accardi
IL VIAGGIO DI AKAI
Euro 8,00 – ISBN 978-88-7471-221-2
17×24, brossura, 64 pagine, colore
Akai, Shiroi, Aoi, Kuroi e Kiroi si mettono in viaggio attraverso un Giappone rurale fortemente politeista, dove la tecnologia lascia il posto alle superstizioni, e dove spiriti e fantasmi sono spesso manifestazioni reali di divinità vendicative…

Vanna Vinci
GATTI NERI CANI BIANCHI
Euro 16,00 – ISBN 978-88-7471-217-5
17×24, B + risvolti, 144 pagine, colore
Un’opera dalle rare suggestioni emotive di una delle autrici più apprezzate dal pubblico italiano. Un libro interamente a colori, realizzato ad acquerello dall’autrice stessa, per conoscere Gilla e i fantasmi parigini che la circondano.

Vanna Vinci
L’ATTRAZIONE DEL BUIO
Euro 13,00 – ISBN 978-88-7471-221-2
17×24, B, 168 pgs, b/n
Per la prima volta raccolte in un solo volume, due storie d’amore e di vampiri da tempo esaurite. L’altra parte e Una casa a Venezia sono ambientate in Italia, tra Milano, Roma e la laguna veneziana.

Keiko Ichiguchi
QUANDO I GIAPPONESI FANNO “DING”
Euro 12,00 – ISBN 978-88-7471-223-6
15×21, Brossura, 160 pagine, b/n
La carriera dall’asilo al mondo del lavoro (tra angosce e bullismo), le “vere” vacanze giapponesi, lo slang onomatopeico e le strip autobiografiche della Keiko (inter)nazionale!

Yoshiko Watanabe + Giovanni Masi
LA STORIA DI SAYO
Euro 14,00 – ISBN 978-88-747-206-9
15×21, Brossura, 336 pagine, b/n
Una graphic novel dal grande impatto emotivo, vite quotidiane dentro la Storia, dove le sofferenze di una famiglia diventano il simbolo della sofferenza di migliaia di profughi innocenti, con la partecipazione straordinaria (e autorizzata) di un giovane Black Jack!

E non perdete l’occasione di accaparrarvi il miglior “manga sui manga” pubblicati nel nostro paese:

Takao Yaguchi
TEZUKA SECONDO ME
Euro 18, ISBN 88-7471-138-7
15×21 cm, 418 pagine, b/n, euro 18
Alla morte di Osamu Tezuka, Takao Yaguchi inizia a scrivere e disegnare questo omaggio al padre dei manga. Attraverso la propria storia personale, quella di un ragazzino che scopre nel pieno degli orrori della guerra i primi manga del maestro e se ne appassiona, il creatore di Sanpei, Ragazzo Pescatore ci racconta la straordinaria vicenda artistica e personale, forse unica al mondo, di Osamu Tezuka, che ha completamente rivoluzionato il manga con personaggi come Astroboy, La Principessa Zaffiro, Kimba il leone bianco e Black Jack. Questo libro è un inno alla forza creativa dei manga, e racconta il perché il manga sia divenuto nel corso degli ultimi cinquant’anni uno dei più importanti elementi dell’unità nazionale giapponese, senza ammorbare con dottrinosi nozionismi saccenti, ma facendo esplodere i sentimenti nel cuore del lettore.
Il libro che ogni lettore di manga dovrebbe leggere almeno una volta nella propria vita.
Il libro che ogni studioso di fumetto internazionale dovrebbe consultare in continuazione.
Un volume titanico di ben 418 pagine, la cui edizione italiana è l’unica disponibile al mondo.
Premio Romics 2008 Miglior Libro Giapponese.
C’è davvero bisogno di qualche altro motivo per leggerlo e amarlo?


OSPITI DAL SOL LEVANTE

YOSHIKO WATANABE
Autrice e cartoonist di straordinario talento, ha lavorato alla Mushi Production, studio di animazione fondato dal “padre dei manga” Osamu Tezuka. Yoshiko è stata diretta assistente di Tezuka sia per i fumetti, sia per l'animazione, collaborando a opere come Kimba e La Principessa Zaffiro.
A Lucca ci presenta l’inedito LA STORIA DI SAYO, su testi di Giovanni Masi.

KEIKO ICHIGUCHI
Autrice di manga shojo e josei di fama internazionale, Keiko Ichiguchi è giapponese di nascita, ma ormai italiana d’adozione. I suoi divertenti saggi sono diventati degli autentici best seller, e ci aiutano a scoprire il Giappone, la sua cultura e le sue molte tradizioni, finalmente senza luoghi comuni e pregiudizi. A Lucca ci presenta l’inedito saggio QUANDO I GIAPPONESI FANNO “DING”.


SPECIALE CONCORSI

Sono ben tre i concorsi che Kappa Edizioni organizza per Lucca Comics & Games 2009.
Per conoscere tutti i dettagli, date un’occhiata alla pagina delle news all’indirizzo
http://www.kappaedizioni.it/pages/news.asp
E che vinca il migliore (o il peggiore, a seconda dei casi)!

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *