Non c’è dubbio che il maestro Junji Ito sia uno degli ospiti più attesi di Lucca Comics &  Games. Il mangaka  sarà protagonista di numerosi, entusiasmanti eventi tra i quali, sicuramente, spicca la mostra a lui dedicata, La Spirale della Mente, L’inferno della Carne: all’interno saranno esposte numerose tavole originali delle sue opere più famose, nonché una selezione di riproduzioni autenticate tratte da Lo squalificato, la sua ultima fatica, in cui il maestro per la prima volta ha lavorato interamente in digitale. Ma non solo: l’esperienza sarà resa più entusiasmante e interattiva da installazioni speciali su cui, però, teniamo la bocca cucitissima per non rovinarvi la sorpresa e il piacere di scoprirle live!

Ti piacerebbe partecipare alla visita guidata della mostra dedicata al maestro del brivido made in Japan, in sua compagnia? Se vuoi provare a far parte del privilegiato gruppo di fortunati che avrà l’onore e il piacere di vivere quest’esperienza unica, ti è sufficiente scrivere una breve recensione di una sua opera e inviarla via email a Star Comics (concorso@starcomics.com)Gli autori delle 10 recensioni più interessanti saranno selezionati per partecipare all’esclusivissima visita privata a porte chiuse della mostra che si terrà venerdì 2 Novembre alle ore 19:00 presso la Sala Accademia II del Palazzo Ducale, in Piazza Napoleone. Inoltre, le recensioni selezionate saranno pubblicate nel mini sito piazza.starcomics.com nonché tradotte e inviate al maestro Ito in persona, che potrà così commentarle durante la visita.

REGOLE GENERALI

  1. Scrivi una breve recensione di un’opera del maestro Ito. La recensione non deve superare i 1000 caratteri, spazi compresi. Tutte le recensioni che eccederanno tale lunghezza non verranno considerate.
  2. Componi l’email scrivendo il tuo Nome e Cognome e incollando la recensione che hai scritto nel corpo del messaggio, mentre come oggetto copia e incolla il seguente testo: Piazza Star Comics: visita guidata col maestro Ito
  1. Invia l’email così compilata al seguente indirizzo: concorso@starcomics.com.
  2. Non aggiungere nient’altro né nell’oggetto né nel corpo dell’email.
  3. Le recensioni dovranno essere inviate entro domenica 21 ottobre alle ore 23:59. Tutte le recensioni ricevute successivamente non saranno considerate.
  4. Gli autori delle 10 recensioni selezionate saranno contattati all’indirizzo email da cui ci hanno inviato la recensione.
  5. L’adesione comporta l’acquisto, presso il nostro stand in Piazza Star Comics, di almeno 2 fra i volumi in uscita per la fiera del maestro Ito: Uzumaki – Spirale 1, Uzumaki – Spirale 2, Fragments of HorrorGyo – Odore di morte, Remina l’astro infernaleLo squalificato 1, Lo squalificato 2, Dissolving Classroom.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *