Ho provato questo nuovo indie perchè sono rimasto sorpreso dalla banalità del titolo e i colori usati riguardo la copertina del gioco. Installato gratis con il Gamepass su Xbox One X, ho detto ma si proviamolo. Journey to the Savage Planet è un gioco di avventura del 2020 sviluppato da Typhoon Studios e pubblicato da 505 Games . È stato rilasciato per Microsoft Windows , PlayStation 4 e Xbox One il 29 gennaio 2020, con unaversione per Nintendo Switch rilasciata il 21 maggio 2020.

Praticamente il protagonista, un astronauta, si sveglia di colpo e si trova catapultato in un pianeta, una specie di incubo, un programma. Dove il suo obiettivo principale è di scoprire se c’è vita sul pianeta ARY-26 e tutto gira intorno all’esplorazione, alla conoscenza delle strane creature, le strane forme presenti e con un bel pò di potenziamenti disponibili sulla navicella personale, dove ci siamo appena svegliati.

Journey to the Savage Planet è stato diretto da Alex Hutchinson , il regista di Assassin’s Creed III e Far Cry 4 , ed è stato il progetto di debutto per Typhoon Studios . Circa 20-30 persone hanno lavorato al gioco e lo sviluppo del gioco è iniziato alla fine del 2017. Il team voleva rendere il gioco un’esperienza molto focalizzata, quindi ha evitato di aggiungere molte funzionalità che erano considerate “extra” in altre titoli AAA. Nel gioco sono stati incorporati anche elementi dei giochi Metroidvania e il team ha introdotto molti contenuti nascosti per incoraggiare i giocatori a esplorare il mondo. Parlando del tono del gioco, Hutchinson ha definito il gioco una “commedia seria” e che il titolo era “molto più nel lato narrativo della fantascienza”.  Il dialogo del gioco è stato progettato per essere divertente, ma il team ha anche assicurato che i giocatori possano creare momenti divertenti di proposito o per sbaglio tramite i vari sistemi di gioco interconnessi del titolo. Metroid Prime , la serie Far Cry e Subnautica hanno influenzato il design del gioco, mentre il brillante stile visivo del gioco è stato ispirato da film come Men in Black e Ghostbusters.

Ho perlustrato in alcune zone del pianeta e tutto sommato, con un gameplay molto semplice, un fps alla mano per i più piccoli principalmente, risulta molto godibile. Andando avanti per l’esplorazione, consiglio di scansionare tutto perché ci sono felle creature molto strane e questo stile colorato, folle, cartoon con sfumatura horror (inquietante), riesce a intrattenere un pubblico di qualsiasi età. È molto carino, si prende subito dimestichezza e ho notato che su Amazon costa poco, è in offerta e tra poco ve lo linko xD. Che dire, vi consiglio di provarlo, potete esplorare anche in coop, se no c’è proprio una storia e le missioni secondarie da fare anche in single player, così diventa tutto più cupo!


*Ludevil*

Journey To The SAVAGE Planet – Xbox One
Prezzo consigliato: 29,99 €
-Prezzo in offerta: 19,99 €
👉 https://amzn.to/2FYfrY7

Journey To The SAVAGE Planet – PlayStation 4
👉 https://amzn.to/3b3PqlR

Luigi Apolito
Seguimi
Latest posts by Luigi Apolito (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *