Con l’ultimo film della nuova trilogia di Star Wars si chiuderà un capitolo, non solo della nuova saga ma anche per quanto riguarda il compositore 86enne John Williams, che terminerà il suo rapporto con la serie cinematografica di Lucasfilm. John Williams, celebre per moltissime colonne sonore, ha vinto 5 Oscar nella sua carriera, di cui uno nel 1978 per il primo Guerre stellari. Ha composto lo spartito degli otto film del canone ufficiale, insieme con Michael Giacchino lo troviamo  impegnato in Rogue One: A Star Wars Story. In un’intervista a Variety, Williams ha rivelato che lavorerà al suo nono film di Star Wars, con John Powell, primo compositore di Solo.

In merito a episodio IX Williams dichiara:Sappiamo che JJ Abrams sta preparando l’Episodio IX e spero proprio di essere io a farlo, non vedo l’ora. Sarebbe la degna conclusione di una serie di nove e credo che per me sarebbe abbastanza“.

Star Wars: The Last Jedi ha portato a Williams la sua 51a nomination all’Oscar, estendendo il suo stesso record come individuo con la maggior numero di nomination agli Academy Award nella storia. Un bel modo quindi di chiudere la lunga relazione con Star Wars.

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.
Maria Merola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *