http://1.bp.blogspot.com/_I6fRquEc_PQ/TF6HBiBWobI/AAAAAAAAQuQ/SkfE1d0wqGE/s1600/editoriale+aurea+john+doe+iphone+ipad.jpgEditoriale Aurea è lieta di annunciare la sua partecipazione a Lucca Comics&Games 2010 (paglione San Michele, stand E250)!Per festeggiare l'inizio di questa nuova avventura, saranno presentate due imperdibili novità: il ritorno di John Doe e la nuova serie Alice Dark. Non mancheranno i grandi autori Aurea, tra cui: Lorenzo Bartoli, Davide De Cubellis, Andrea Domestici, Roberto Recchioni, Riccardo Torti, Mauro Uzzeo e una sorpresa: Joan Mundet, che da dicembre si cimenterà sulle pagine di Dago.Oltre che allo stand, gli autori saranno presenti al padiglione Napoleone, venerdì 29, ore 16: showcase di Riccardo Torti e a Palazzo Ducale, sabato 30, ore 16: conferenza John Doe is back! con: Lorenzo Bartoli, Roberto Recchioni, Mauro Uzzeo, Davide De Cubellis e Riccardo Torti.
 

E adesso, le novità! L'attesa è finita. Un grande personaggio del fumetto popolare italiano torna in edicola: John Doe, la serie a fumetti che ha vinto tutti i premi del settore e che è stata capace di diventare un piccolo cult editoriale.Ripartendo da uno sconvolgente numero uno, la nuova serie di John Doe si pone l'obiettivo di soddisfare le richieste di un pubblico che non ha mai abbandonato il personaggio e i suoi autori. Nello stesso tempo, la nuova incarnazione di JD si prefigge di arrivare a nuovi lettori, grazie a delle storie realizzate con il preciso scopo di essere fruibili anche in maniera autonoma.

John Doe torna in pista con la stessa voglia di stupire, sorprendere e sovvertire le regole del fumetto popolare italiano, e di farlo nella maniera più rumorosa possibile. Proprio per questo, il nuovo corso è stato affidato alla mani esperte dei creatori del personaggio, Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni, a quelle di un nuovo sceneggiatore che li affiancherà, Mauro Uzzeo, alle copertine di Davide De Cubellis, e alla matite e alle chine un gran numero di giovani e validi disegnatori tra cui Riccardo Torti, disegnatore del primo numero e Silvia Califano, disegnatrice del secondo.In poche parole, John Doe è tornato sulla strada… e non si fermerà tanto facilmente.

Ma non finisce qui! In anteprima a Lucca Comics&Games, il numero zero della nuova serie dark pop di Lorenzo Bartoli per i disegni di Andrea Domestici e i colori di Valentina Gambino: Alice Dark, che sarà in edicola e nelle librerie specializzate con il primo numero da giugno 2011.Alice Dark è una ragazza di diciotto anni, piena di problemi veri o fittizi.Vero e fittizio sono categorie dello spirito, punti di vista che si spostano in base alla posizione dell’osservatore. Perdere un padre è più reale che non trovare ascolto da parte di un amico? Rifiutare la propria posizione nel mondo è meno doloroso di una bocciatura a scuola?Se avete una risposta univoca e granitica a questi interrogativi, vuol dire che non avete più diciott’anni. O che non li avete mai avuti.Alice Dark è un’idea libera da impacci e da regole editoriali. Urgente, leggera, dilaniante come l'hanno concepita gli autori. Con i disegni (a colori!) sospesi a metà tra il grottesco e il realistico e i testi che tentano di restituire l’atmosfera che ha accompagnato la genesi originale dell’idea. La trama è tutta da scoprire…

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *