Jessica Palumbo, ha 27 anni ed è un’aspirante fumettista e illustratrice romana. Disegna fin dalla tenera età, ma la sua vera e propria passione per l’arte si è sviluppata maggiormente quando ha iniziato a frequentare il liceo artistico, studiando Storia dell’Arte e facendo disegno dal vero.

Ha sempre amato l’animazione, e si è avvicinata anche al mondo del fumetto nel periodo tra le medie e le superiori, iniziando a leggere fumetti italiani editi dalla Disney e manga giapponesi, passando poi a conoscere meglio il fumetto americano e francese nel momento in cui ha iniziato a frequentare la Scuola Internazionale di Comics.

Le sue maggiori fonti di ispirazione nel disegno sono Alphonse Mucha, Adam Hughes, Phil Noto, Kevin Wada, e trae ispirazione anche da pittori totalmente diversi dal suo stile ma che adora, come per esempio Artemisia Gentileschi e Caravaggio. Una delle cose che adora di più è disegnare tributi riguardanti le sue ossessioni cinematografiche, televisive e letterarie!

Ultimamente sta partecipando al progetto Artiste (Pagina Face book: https://www.facebook.com/artiste.libro), di Flavia e Irene Luglioli. Artiste è un libro pieno di illustrazioni e tavole di fumetto dedicate alle donne della storia dell’arte, un progetto – il cui crowdfunding ripartirà in autunno/inverno – che mira a far conoscere artiste di cui raramente si parla nei libri di scuola, e insieme ai suoi disegni ci saranno quelli di altre talentuose donne artiste. Sta inoltre sviluppando l’idea di un fumetto basato su una storia a cui inizialmente ha pensato da sola ma nella quale ha coinvolto un amico sceneggiatore molto bravo.

Conclude ringraziando infinitamente Maria e Satyrnet per averle concesso di parlare di sé su questo sito! Per vedere di più Jessica vi invita a seguire la sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/jessicapalumboart

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *