IDENTIKIT: Il Gungan Jar Jar Binks è un anfibio umanoide del pianeta Naboo: tra i protagonisti principali del film, è stato interamente realizzato con immagini digitali dai programmatori dello Skywalker Ranch. Nell'originale la sua voce è quella di Ahmed Best e parla uno spiccato accento giamaicano.

QUEL CHE C'E' DA SAPERE: Pasticcione, ribelle, ma pacifico e allegro, Jar Jar Binks sfoggia come arma prediletta il semplice Gungan Battle Staff (sostanzialmente un bastone, per quanto ornato) e si sposta a bordo del Bongo Sub, con il quale porta i cavalieri Jedi Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi negli abbissi di Naboo.

LA CURIOSITA': Il personaggio di Jar Jar Binks – la "spalla" spiritosa dei più severi Jedi – svolge la stessa funzione del wookie Chewbacca nella trilogia originale. Ad alleggerie le atmosfere del film contribuiscono inoltre gli adorabili droidi C-3PO e R2D2 (C1P8 nella traduzione italiana alla prima trilogia) dei quali scopriremo molte cose. Jar Jar Binks è forse il primo personaggio interamente digitale nella storia del cinema con un ruolo di autentico comprimario

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *