IDENTIKIT: Il Gungan Jar Jar Binks è un anfibio umanoide del pianeta Naboo: tra i protagonisti principali del film, è stato interamente realizzato con immagini digitali dai programmatori dello Skywalker Ranch. Nell'originale la sua voce è quella di Ahmed Best e parla uno spiccato accento giamaicano.

QUEL CHE C'E' DA SAPERE: Pasticcione, ribelle, ma pacifico e allegro, Jar Jar Binks sfoggia come arma prediletta il semplice Gungan Battle Staff (sostanzialmente un bastone, per quanto ornato) e si sposta a bordo del Bongo Sub, con il quale porta i cavalieri Jedi Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi negli abbissi di Naboo.

LA CURIOSITA': Il personaggio di Jar Jar Binks – la "spalla" spiritosa dei più severi Jedi – svolge la stessa funzione del wookie Chewbacca nella trilogia originale. Ad alleggerie le atmosfere del film contribuiscono inoltre gli adorabili droidi C-3PO e R2D2 (C1P8 nella traduzione italiana alla prima trilogia) dei quali scopriremo molte cose. Jar Jar Binks è forse il primo personaggio interamente digitale nella storia del cinema con un ruolo di autentico comprimario

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *