Apriamo la settimana con le immagini dell’evento che si è tenuto sabato 30 giugno alla Harry Potter: The Exhibition, presso la Fabbrica del Vapore di Milano. A vincere questo contest cosplayer, giudicato dalla costumista origianle della saga, Jany Temime, è stato Gerardo Giove  dei Piertotum Locomotor (in collaborazione con la costumista cosplaer Debora Di Meo), con il splendido costume da Rubeus Hagrid che potete vedere in copertina di questo articolo! Per questa iniziativa cosplay i fan del Mondo Magico sono accorsi numerosi, ognuno con la riproduzione del costume del proprio personaggio preferito della saga sfidandosi in creatività di altissimo livello. Vi ricordiamo inoltre che nell’ambito dei festeggiamenti per i 20 anni dalla pubblicazione in Italia del primo libro della saga di J.K. Rowling, Warner Bros. Entertainment Italia ha reso disponibili delle nuove edizioni dei cofanetti con gli 8 film di Harry Potter. Tanti contenuti speciali ed una esclusiva edizione con Moleskine dedicata!

Harry Potter: The Exhibition alla Fabbrica Del Vapore ha ospitato il concorso per il miglior costume, giudicato dall’ospite speciale Jany Temime, la costumista che ha curato la saga di Harry Potter da Harry Potter ed il Prigioniero di Azkaban in poi. Harry Potter: The Exhibition parte a Milano con il piede giusto, con più di 200’000 biglietti venduti fino a oggi. Dalla sua anteprima mondiale a Chicago, la mostra ha già registrato più di 4.5 milioni di visite e ha fatto tappa a Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shangai, Bruxelles, Olanda e più recentemente Madrid. I biglietti per la mostra alla Fabbrica del Vapore sono disponibili al sito www.harrypotterexhibition.it.

GES Events, in partnership con Warner Bros. Consumer Products, ha creato questa mostra coinvolgente di 1.600 metri quadri dove i visitatori hanno la possibilità di ammirare il materiale ispirato ai set dei film di Harry Potter e vedere la magnifica abilità artigianale dietro i costumi autentici, gli oggetti di scena e le creature fantastiche dei film. D’Alessandro e Galli, Sold Out e Encore Productions presentano la mostra a Milano come partner di GES. Dal momento in cui i visitatori fanno il primo passo nella mostra Harry Potter: The Exhibition, si ritrovano immediatamente catapultati nel mondo di Harry Potter. I visitatori sono subito accolti da un padrone di casa che suddivide alcuni fortunati fan a seconda della loro casa di Hogwarts™ preferita, per condurli poi all’interno della mostra dove inizia il viaggio verso le scene predilette dei film di Harry Potter. La mostra presenta ambientazioni tratte dalle più famose location dei film – inclusi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro; aule come quelle di Pozioni ed Erbologia; e la Foresta Proibita – che traboccano di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa serie. In aggiunta ai meravigliosi ambienti e messe in scena, sono presenti molti elementi interattivi. I visitatori possono entrare nell’area del Quidditch™ e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante. La mostra, presente a Milano soltanto per un periodo limitato, sarà aperta ogni giorno. Sono necessari biglietti con indicazione dell’orario e sarà possibile accedere alla mostra fino a un’ora prima della chiusura. I biglietti sono in vendita su harrypotterexhibition.it. Disponibili anche esclusive audioguide che forniranno uno sguardo dietro le quinte sulla realizzazione dei film di Harry Potter, con commento dei produttori, dei designer degli oggetti di scena, dei costumi e delle creature.

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *