Mi chiamo Marco Tanca, ho 28 anni e sono di Cagliari. Studio Scienze Politiche e nel tempo libero disegno disegno e disegno. Qualche anno fa ho seguito alcuni corsi di fumetto ma la mia formazione è prevalentemente autodidatta.Ho pubblicato diverse storie su fanzine e riviste, ad esempio "Gruppo Misto", "faMe!", "Scuola di Fumetto", "Schizzo idee e immagini". Ho iniziato a disegnare da piccolissimo e questa passione mi ha sempre accompagnato nel corso degli anni.
 

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON

Idem. Direi da piccolo piccolo piccolo!

> IL TUO CARTOON PREFERITO

"I cavalieri dello Zodiaco"!

> IL PERCHE'

I protagonisti, le armature, l'energia delle stelle, i nemici…un cocktail esplosivo!

> QUANDO HAI PENSATO DI CREARE IL TUO SITO

In una notte buia e tempestosa…ah, volete la data esatta? Il 23 Luglio 2005.

> PERCHE' E' NATO

Avere un sito (o un blog) è un modo efficacissimo per farsi conoscere e mostrare i propri lavori ad un pubblico ampissimo e quantomai variegato. Poi mi piaceva l'idea di realizzare una vetrina virtuale completamente con le mie manine, anche un sito web in fondo è un oggetto di design, dev'essere semplice e funzionale, senza tralasciare la creatività, naturalmente.

> PRESENTA IL TUO SITO

Il sito di Marco Tanca: fumettista, illustratore e web designer. Troverete una descrizione delle mie pubblicazioni, un'ampia galleria in cui curiosare e una sezione "downloads" con alcune sorprese. Non vi resta che venire a trovarmi, no? www.marcotanca.com. Ecco, un perfetto esempio di pubblicità NON occulta.

> SOGNI NEL CASSETTO

Tanti! Ma per il momento mi piacerebbe continuare il mio cammino nel campo del Fumetto e dell'Arte in generale e migliorare passo dopo passo. Poi chissà… Sicuramente fare delle cose molto diverse tra loro. E' sempre bello mettersi alla prova.Ringrazio per quest'intervista e spero che in tanti leggano i miei fumetti!

http://www.marcotanca.com/

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *