Mi chiamo Michele Bisazza in arte GAID nato nella provincia di Bergamo (de sota) ma di origini veronesi.Mia madre mi ha trasmesso la passione del disegno ed io l'ho coltivata illustrando tutto ciò che vedevo.A 20 anni ho conosciuto uno sceneggiatore di storie a fumetti marchigiano, Flavio Ravelli, che ha contribuito a far crescere in me la passione dei fumetti. Leggendo asterix e topolino ho coltivato la passione di narrare storie a fumetti inventando storie assurde in cui i personaggi discutevano con il disegnatore. Ancora oggi ho problemi con i personaggi che si lamentano di continuo … non ho ben capito se i problemi li hanno loro o io.
 

Mia moglie dice che quando disegno sembro un pazzo catapultato in un altro mondo…possono rapirmi gli alieni di ZORGL che non me ne accorgerei (chi sono gli alieni di ZORGL ? Lo sa solo BENAMAX).  Mi piacciono soprattutto i fumetti umoristici e Asterix rimane il mio fumetto preferito sia per il tratto grafico che per il tipo di umorismo .  Oltre a Uderzo seguo molto Cavazzano e Mastantuono.Il progetto di Crime Story è nato nel 1994 quando per gioco Lorenzo Benamati – BENAMAX (carissimo amico nonchè sceneggiatore della serie) pensò di realizzare delle fotografie per il calendario degli amici del 1995.
 
Da queste foto (una pubblicata nel primo numero della serie), è nata l'idea di realizzare una serie di fumetti, che narrasse le disavventure e le particolarità dei membri di quella divertentissima compagnia.I personaggi e tantissime gags della serie fanno parte della realtà…ce ne sono talmente tante che non riusciamo a riprodurle in cartoon.Con BENAMAX abbiamo girato con la cartellina sottobraccio diverse case editrici a Milano e dintorni. Ci siamo divertiti un sacco a sentirci dire "Belli, continuate così" e, con qualche breve interruzione, abbiamo seguito il consiglio e grazie alla genialità di BENAMAX siamo approdati in internet.
 
Con l'episodio "Ridi Pagliaccio" abbiamo vinto per la miglior storia umoristica il Pierlambicchi d'oro di Prato nel 2000 e nel 1998 il primo premio dell'edizione Cartoon 2000 alla fiera di Bologna con alcune tavole a colori di "Contrabbando". Ogni mese usciamo con un nuovo episodio sul sito subaqueo.it/crimestory . Nel campo del fumetto ho un unico sogno: pubblicare un bell'albo cartonato tipo quelli di Asterix di tutti gli episodi di Crime Story da distribuire agli aventi diritto (gli interpreti della serie). Scherzi a parte sarebbe bello vedere il film "Mark Zimmer contro tutti" a cartoni animati distribuito dalla Disney o dalla Pixar Non chiedo troppo vero?
admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *