0

Stanchi di lunghe camminate per trovare il vostro ultimo Pokémon? Siete stufi di trovarvi in luoghi malfamati della vostra città solo per recuperare l’ennesimo Zubat? Non vi preoccupato, dal San Diego ComicCon, la stessa Niantic, finalmente, ha dichiarato “Gli allenatori saranno presto in grado di scambiarsi i Pokémon dall’applicazione”. Il suo amministratore delegato, John Hanke, ha aggiunto che nel prossimo corposo aggiornamento dell’app “Gli allenatori saranno presto in grado di scambiarsi Pokemon tra di loro in Pokémon GO, sarà una delle novità introdotte”.

Dopotutto sin dalla sua prima uscita sul Nintendo Game Boy, il gioco dedicato a Pikachu e soci ha fatto proprio degli scambi uno degli elementi fondanti, anticipando, per certi versi, il concetto stesso di “multigiocatore” in tempi remoti in cui internet neanche era diffuso (esisteva si, ma solo per farci cose serie!). E il concetto base dello “scambio” era ed è ovviamente la caratteristica principale del gioco di carte detto, appunto, “collezionatile”! Infine, vi ricordiamo che nella versione beta di Pokémon GO era già presente la possibilità di comunicare con gli altri giocatori nelle immediate vicinanze … da ora, o meglio, dal prossimo aggiornamento si potrà farlo a livello globale. Quindi preparatevi allo scambio allenatori, manca davvero poco al prossimo aggiornamento!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *