Dalle professioni della Web Generation ad una nuova imprenditorialità cooperativa. Con la realizzazione di questo progetto, Confcooperative Roma si propone di: Studiare e comprendere il segmento di contenuto sociale nascosto, legato alle professionalità delle moderne tecnologie della comunicazione, in particolar modo la nuova classe creativa: Web generation. Giovani, spesso universitari creatori/fruitori di strumenti di comunicazione web oriented.

 

Offrire un quadro di settore alla comunità economica cittadina, affinchè emerga il potenziale di sviluppo e contributo per la crescita del territorio. Promuovere la costituzione di micro-imprese in forma cooperativa tra giovani delle web generation. Strutturare servizi di start-up e tutela politico-sindacale per le cooperative nascenti da questo progetto, evidenziandone il valore aggiunto in termini di crescita economica e di creazione di impresa.

Configura i tuoi progetti
Confida nel futuro
Confezionati una realtà su misura
Confluisci in un'impresa
 

Con la Confcoopertive puoi:
 

 

Interventi di:

 

Giovanna Li Perni

Confcooperative Roma, Responsabile del Progetto Imprenditiv@mente

 

Valerio Eletti

Professore di “Ideazione e progettazione di prodotti multimediali”, C.d.L. in Scienze della Comunicazione, Università degli Studi di Roma “la Sapienza”

 

Carlo Mitra

Presidente Confcooperative Roma

 

Testimonianza di un giovane cooperatore professionista dell’ICT

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *