ffvii

Questa notizia sa di leggenda! Sony durante l’E3 di Los Angeles ha annunciato che è al lavoro sul remake di uno dei titoli più famosi e amati nella storia dei Videogiochi: Final Fantasy VII. Final Fantasy è una saga prodotta dal 1987 dalla importante casa di produzioni giapponese Square Enix: è uscita in 14 versioni ufficiali e ha venduto in tutto oltre 100 milioni di copie!

Il VII capitolo è entrato nell’immaginario collettivo grazie a personaggi epici, location indimenticabili e un plot davvero azzeccato: era ormai molto tempo che i fan richiedevano una versione aggiornata del titolo per poterlo giocare anche su Play3 e, ora, finalmente per Playstation 4. L’obiettivo è quello di dare al gioco uno stile molto simile a quanto visto in Final Fantasy VII: Advent Children o Dissidia Final Fantasy, il tutto condito da arrivare in tempo per il ventesimo anniversario di Final Fantasy VII

Durante l’evento del 15 Giugno 2015, Sony ha anche presentato un teaser della riedizione e del team di lavoro: Yoshinori Kitase sarà il produttore mentre Tetsuya Nomura sarà il regista. L’appuntamento con la conferenza stampa Sony all’E3 2015, dove probabilmente usciranno altre info su questo titolo, è stata fissata per il giorno 16 giugno alle ore 19.00.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *