Il Principe dei Draghi (The Dragon Prince) è una serie di animazione targata Netflix di genere fantasy, realizzata da Aaron Ehasz e Justin Richmond.

La serie racconta del conflitto tra elfi e umani portato dall’uso della magia oscura da parte degli uomini e alla conseguente uccisione del re dei draghi e del suo uovo. Nel corso della guerra, gli elfi si organizzano per portare a termine la loro missione: uccidere il re umano Harrow e suo figlio Ezran.

Nel frattempo, a causa di un tentennamento della giovane elfa Rayla, Ezran e il fratellastro Callum, scoprono che in realtà l’uovo era soltanto stato rubato, quindi insieme cercano di restituirlo alla madre. Nonostante i fratelli non nutrano molta fiducia in Rayla, che aveva cercato di ucciderli, iniziano insieme la loro avventura per riportare l’uovo del principe dei draghi a casa.

Quello che i ragazzi non sanno però è che il padre è stato ucciso (o sostituito col pappagallo? ndr) e che il mago Viren ha tutta l’intenzione di portare avanti la guerra e di far uccidere i due principi dai figli Claudia e Soren.

Forse un po’ lento come inizio ma l’ultima puntata mi ha lasciato comunque la voglia di vedere come andrà avanti, aspetto quindi la seconda stagione!

 

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *