Un saggio interamente dedicato al regista del momento James Wan e a tutti i suoi film. Nel panorama del New Horror, James Wan è, se non il principale, uno degli esponenti di riferimento.

L’equilibrio e la sua giusta commistione tra l’artigianalità del cinema dei Settanta e le aspettative del pubblico odierno gli hanno spianato la strada per Hollywood, consentendogli di passare dal dirigere film prettamente dell’orrore a firmare blockbuster quali Fast & Furious ed Aquaman.

Eppure, Wan sembra non voler voltare le spalle al cinema che gli ha regalato fama e lode, innescando una catena di produzione inarrestabile di film legati ai suoi titoli più spaventosi, ma non soltanto, e che lo vedono coinvolto in qualità di autore e produttore. In questo libro viene ripercorsa l’intera filmografia.

«Un libro necessario su un horror maker necessario!» Paolo Di Orazio

«James Wan ha saputo reinterpretare le formule dell’horror e del fantastico con uno stile personale e visionario» Antonio Tentori

Puoi già acquistare il volume in pre-ordine sul sito di Edizioni NPE, cliccando qui.

James Wan – da Saw e Insidious al Conjuring Universe e Aquaman

Autori

Parente Nico

Trevisani Edoardo

Collana

Saggistica & Narrativa

Formato15x21 cm, brossura con alette b/n, 144 pgg.

ISBN9788894818741

Prezzo € 12,00

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *