Tatai Lab in collaborazione con Coamix e North Stars Pictures annuncia la sua nuova pubblicazione Ki Sho Ten Go i SILENT MANGA® di Massimo Dall’Oglio.

In questi ultimi anni Dall’Oglio ha realizzato per Coamix una serie di storie brevi, partecipando e vincendo svariate edizioni del “SILENT MANGA AUDITION®” Giapponese.

Like that old italian wine e Colosseum, scritte in collaborazione con lo sceneggiatore Adriano Barone, e poi Rusty WestKumamoto Box e Soul Track, sono le 4 storie che Tatai Lab ha deciso di raccogliere in un volume monografico che racconta l’esperienza giapponese dell’artista nella sua continua scalata professionale dividendosi tra terra del sol levante e Italia (Nathan Never) e che è appena stato nominato come miglior disegnatore ai premi Micheluzzi del Napoli Comicon 2019.

Il libro, stampato in tiratura limitata di 500 copie, per gentile concessione della North Stars Pictures, è impreziosito dalla presentazione scritta da Enrico Croce, editor italiano per Coamix, che vive e lavora ormai da svariati anni in Giappone.

Emanuele Tenderini, direttore editoriale di Tatai Lab si dice commosso per questo ennesimo traguardo raggiunto: “dopo solamente un paio di settimane di trattative, gli editor Giapponesi hanno creduto nella qualità della nostra proposta editoriale e hanno deciso di sostenere questo progetto, anche grazie il lavoro coordinato con il nostro marketing assistant Lorenzo Florenzi e la nostra consulente giuridica Valentina Venegoni“.

La pubblicazione sarà accompagnata da una mostra delle tavole, durante l’evento “Venezia Comics” a Forte Marghera, Mestre, il 13-14 Aprile e venduto allo stand di Tatai Lab in quei giorni e nello shop online dell’editore.

A QUESTO LINK – il reveal-trailer del progetto.

Tatai Lab
©2017-2018 by Massimo Dall’Oglio/NSP All Rights Reserved.
First Published in Japan under SILENT MANGA AUDITION® by North Stars Pictures

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *