010716

Un mistero misterioso si nasconde dietro il Pokèmon GO Plus, il nuovo device di casa Nintendo: questa è la storia dello strano caso del pre-ordine dello smartwatch su Amazon. Come tutti gli appassionati delle avventure di  Pikachu già sanno, Pokémon GO sarà ufficialmente messo sul mercato worldwide il prossimo 15 luglio per le piattoforme Android e iOS, e  la cara Nintendo avrebbe aperto già la possibilità di preodinare su Amazon il device Pokémon GO Plus, acquistabile al prezzo di 34,99 dollari: notizia che però pare smentita da Amazon che sul sito Italiano (clicca qui la fonte) indica come data di uscita il 30 Settembre 2016 mentre in quello USA (clicca qui la fonte) è riportata la nefasta data del 31 Dicembre 2016. Chi avrà ragione, Nintendo o Amazon?

Pokèmon GO Plus è una sorta di smartwatch che potrà interfacciarsi con il gioco Pokèmon GO consentendo ai giocatori di continuare a giocare anche quando non stanno usando il proprio smartphone. Il dispositivo si connette agli smartphone tramite Bluetooth e, usando LED e vibrazioni, notificherà i giocatori di eventi come… la comparsa di Pokémon nelle vicinanze! In aggiunta, i giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre semplici attività premendo un pulsante sul dispositivo. Il lancio dell’accessorio Pokémon GO Plus è, secondo il comunicato Nintendo (tra l’altro riportato come descrizione del prodotto proprio nel sito di  Amazon!) previsto per fine luglio 2016.

Sarà possibile scaricare Pokémon GO gratuitamente dall’App Store e su Google Play. Pokémon GO è una app gratuita con una miriade di attività divertenti e Pokémon da scoprire in ogni angolo. I giocatori che lo desiderano potranno divertirsi ancora di più con Pokémon GO acquistando, tramite la app, altri strumenti e funzionalità. I giocatori potranno infatti acquistare delle Pokémonete, la valuta di Pokémon GO. A quel punto, le Pokémonete potranno essere utilizzate per ottenere potenziamenti, strumenti aggiuntivi e altri oggetti. Pokémon GO è ancora in fase di sviluppo, ma un test iniziale sul campo limitato esclusivamente agli Stati Uniti, al Giappone, all’Australia e alla Nuova Zelanda è già in corso.

Cosa dovranno aspettarsi i fan? Non vi allarmate, Pokèmon GO Plus è comunque prenotatile direttamente allo shop virtuale di Nintendo e su sito ufficiale di GameStop, ad un prezzo di vendita pari a 40,98€.

Gianluca Falletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *