In questi giorni ho assistito, in disperato silenzio, me ne scuso ma vi sono alcune notizie che davvero è impossibile accettare o commentare ed è il caso dell’incredibile vicenda della statua alta 15 metri, pericolosamente somigliante al Gundam Gigante di Shizuoka guardate le immagini sul blog, sono eloquenti –

che si stà erigendo nel parco di accadrà a Chengdu Guosetianxiang nel Sichuan, la terra dei 4 fiumi, una delle più antiche provincie di quello che è stato il plurimillenario Regno di Mezzo.

Alcune differenze erano balzate agli occhi anche nel report della FNN, sia per quanto riguarda l’altezza, quindici metri, che le mani, più simili ad artigli, e altri particolari, infine non sembrerebbe che la tecnologia ed il materiale utilizzato per costruire questa statua possa essere similare.

Davanti alle numerose contestazioni arrivate via Web i titolari del Parco hanno affermato che non si tratta di un Gundam ma di una non meglio precisata ( e forse precisabile) “creazione Originale”.
Non si tratta di un’imitazione ma di un progetto originale. Non è una copia di Gundam, ma un design che abbiamo studiato noi”.Ammettendo però: Da quando sono giunte segnalazioni di similitudini, stiamo lavorando per modificarlo.

Bandai e Sunrise, evidentemente, guardano la TV.

Video e immagini sul Blog

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4985

Grazie a Domenico mitico Debris per la news

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *