destino

La guerra per la conquista della Dragonlance si è appena conclusa, a Krynn e’ tornata la pace, ma il potente e crudele mago Raistlin, arroccato nelle Torri della Grande Stregoneria, anela a trascinare nuovamente l’ umanita’ nelle tenebre. Soltanto due persone possono fermarlo: Crysania, la stupenda chierica attratta da Raistlin come una falena dalla fiamma di una candela, e Caramon, fratello gemello di Raistlin, che tuttavia deve scoprire la propria identita’ prima di poter redimere il fratello.

Insieme all’ irrefrenabile kender Tasslehoff, Raistlin, Crysania e Caramon intreprendono un incredibile viaggio a ritroso nel tempo, fino ai giorni che precedono il Cataclisma, giungendo nella predestinata citta’ di Istar, ormai sull’ orlo della catastrofe, dove amore e odio, magia nera e lotte crudeli, gesti disperati d’ altruismo e sacrificio si avvicendano in un estremo tentativo di salvare non solo il mondo ma anche l’ anima di un uomo.

Il destino dei gemelli è un romanzo fantasy ambientato nell’universo di Dungeons & Dragons, scritto da Tracy Hickman e Margaret Weis e pubblicato per la prma volta nel 1987 in America dalla TSR. È il primo romanzo della trilogia delle Leggende di Dragonlance.

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *