I cosplayer, come è ormai noto, non sono dei semplici “indossatori” di costumi bensì dei veri e propri artigiani. Nella passione e nel divertimento di molti fra loro ci sono ore, settimane – persino mesi interi! – dedicati a perfezionare il proprio costume play (cosplay), creando da zero o modificando mano a mano gli accessori, le parrucche, le armi, le armature e le stoffe.

Quest’anno, per la prima volta, COMICON dedica un nuovo spazio all’ “artigianato pop” del cosplay, all’interno dell’area Asian Village, destinato all’esposizione e alla vendita delle proprie creazioni!

Un’occasione unica per tutti coloro che desiderano mostrare al grande pubblico le loro incredibili abilità, e che cercano nuove vetrine di vendita che vadano oltre i mercatini online.

L’unico requisito obbligatorio per la partecipazione al Cosplay Marketplace sarà la “qualità”, quindi, per partecipare è necessario inviare una mail entro il 30 marzo all’indirizzo cosplay@comicon.it, con oggetto “Partecipazione Cosplay Marketplace”, ed allegare 3 foto per ciascun costume/parrucca/accessorio/arma che si ha intenzione di vendere.

Lo staff di Comicon selezionerà i lavori migliori, e contatterà gli interessati per tutti i dettagli organizzativi e operativi. All’interno della email di richiesta di partecipazione, insieme alle foto sarà necessario comunicare: nome, cognome, dimensioni dell’oggetto, la disponibilità a portare l’espositore e/o display utile all’oggetto in vendita il 29 aprile (manichino per costumi, testa di manichino per parrucche, possibili supporti se necessari, etc.).

Se non sarete tra i partecipanti scelti, non disperate! Una ulteriore selezione vedrà premiate le foto migliori dei vostri lavori, che saranno stampate e messe in mostra negli spazi del Cosplay Marketplace – con i vostri contatti, naturalmente.

Tutti coloro che saranno selezionati per partecipare al Cosplay Marketplace riceveranno, inoltre, un pass valido per tutti e 4 giorni di COMICON!  

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *