Domenica 24 maggio, su Canale 5, Ciak Junior presenterà il film " Marocco chiama Italia", scritto ed interpretato dagli studenti della terza A dell'istituto Virgilio di Serminde (MN). Si tratta di un lavoro sull'integrazione e sul teatro. Durantegli interpreti.  la puntata, oltre alla proiezione del film, verrà proposto il "making of"seguiranno interviste ai giovani interpreti. Jack Junior sarà presente anche a Treviso dal 25 al 30 Maggio 2009 per  Festival televisivo internazionale “CIAK JUNIOR”, che quest’anno festeggia le sue 20 candeline. Tantissimi anche i giovani autori e attori che si incontreranno nella provincia veneta per concludere tutti insieme la fantastica avventura iniziata con la realizzazione del loro cortometraggio.Tutte le informazioni sul sito www.alcuni.it nella sezione dedicata a Ciak Junior.

Il processo di integrazione scolastica di un ragazzo marocchino attraverso la sua grande passione per il teatro.In una classe dove ogni studente si fa gli affari suoi, nessuno prende in considerazione un ragazzetto marocchino schivo e apparentemente indifferente. Per molti mesi Otman, questo è il suo nome, sembra non aver voglia di imparare e di integrarsi, poi succede qualcosa che gli dà la forza di rimanere da solo nel piccolo paese di Sermide, mentre i suoi genitori tornano in Marocco per preparare il matrimonio di uno dei suoi fratelli.La motivazione a qualcuno sembrerà assurda, ma non a lui. Non vuole rinunciare alle lezioni di teatro a cui partecipa con entusiasmo e al “sogno” che l’ha portato in Italia: avere un futuro migliore!

3° puntata – Domenica 31 maggio à In onda il corto “IL SOGNO”, realizzato dagli studenti della III A dell’Istituto Comprensivo “Vittorini” di Donnalucata (RG). Il film racconta le difficoltà incontrate da una ragazza per realizzare il suo sogno: diventare una ballerina. La passione e la determinazione della giovane la aiuteranno, nonostante i chili in più, a raggiungere il suo scopo, superando lo scetticismo e la derisione di chi le sta intorno. 

4° puntata – Domenica 7 giugno à In onda lo special dedicato al Festival internazionale “CIAK JUNIOR”, che si svolgerà a Treviso dal 25 al 30 maggio 2009 e alle relative premiazioni nazionali e internazionali
admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *