Idol Stage, in collaborazione con Associazione Italia Giappone Ochacaffè, torna anche quest’anno a Lucca Comics & Games,con 9 artiste, 5 giorni di perfomance live e conferenze.

Le perfomance live delle idol si terranno nell’Area Show del Japan Live adiacente la Japan Town. Ecco il calendario degli eventi:

Live Performance:

  • Mercoledì 30 Ottobre dalle 17:00 alle 19:00
  • Giovedì 31 Ottobre dalle 11:00 alle 12:30
  • Venerdì 1 Novembre dalle 11:00 alle 12:20
  • Sabato 2 Novembre dalle 15:30 alle 17:00
  • Domenica 3 Novembre dalle 10:30 alle 12:00

Al termine di ogni concerto le nostre artiste si sposteranno all’interno dell’area Meet & Greet dove i fan potranno incontrarle e scattarsi una polaroid per avere un ricordo del concerto.

Le idol di Idol Stage

Per la prima volta al Lucca Comics le idol delle next generation di Idol Stage: Ringo, Lia e le shikiGAMI, sub-unit del famoso gruppo idol Shiki Project; torneranno le COS-MiX, il gruppo nato sotto la stella di Idol Stage, che hanno conquistato il pubblico di Italia’s Got Talent 2019 arrivando alle semifinali dello show; ascolteremo Merodii R con il suo sound elettronico recentemente influenzato dopo un lungo viaggio in Cina; Rei tornerà ad esibirsi dopo la sua esperienza in Giappone; Chiizu Dreamer proporrà un repertorio tutto nuovo grazie ad una serie di canzoni adattate in giapponese; Meiko riuscirà a travolgere di emozioni i fan trasmettendo la sua passione per la musica; Hikari Pastel con la sua musica farà breccia nel cuore del pubblico.

La conferenza

Idol Stage sarà coinvolto in una conferenza, venerdì 1 novembre alle ore 18:00 nella “Sala Incontri Cappella Guinigi” all’interno della Japan Town. In questa conferenza sarà esaminato il mondo idol ed il suo sviluppo in Italia con Idol Stage. Scopriremo, tramite le varie interviste, il loro punto di vista, la determinazione e il lavoro che ha spinto a coltivare questa passione trasformandola in quello che oggi conosciamo come Idol Stage.

L’associazione giapponese Ochacaffè porta il Giappone in Italia con conferenze, mostre, concerti giapponesi, lavorando sia con la cultura pop che quella tradizionale, e patrocinando corsi di lingua in Italia e in Giappone

Sito web: https://www.idolstage.com/

 

Andrea De Benedetti

Sotto lo pseudonimo di Axdeb ” Dio dei Draghi” si nasconde Andrea De Benedetti, coordinatore di Satyrnet, blogger, autore e sceneggiatore e master. Dopo essersi laureato in scienze della comunicazione, ed aver lavorato come redattore per A.P. Associated Press, Andrea lavora come creativo, interessandosi di temi legati al Fantasy, ai Giochi Ruolo, al cinema ed alle storie misteriose. Tra chi lo conosce è considerato un vero e proprio ” tuttologo” capace di disquisire su quasi qualsiasi argomento.
Andrea De Benedetti

Latest posts by Andrea De Benedetti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *