Un breve aggiornamento dal Future Film Festival che si è chiuso proprio in questi giorni con il trionfo dell'animazione argentina…come ci ha comunicato Animation Italy. Martin Fierro – The Movie (titolo originale: Fierro – Argentina 2007) diretto da Liliana Romero e Norman Ruiz, sceneggiato da Roberto Fontanarrosa e basato su una storia di José Hernández ha vinto il Lancia Platinum Grand Prize, premio del Future Film Festival per il miglior lungometraggio d'animazione o con effetti speciali – per l'originalità e la ricercatezza del design, la semplicità ed efficacia della storia che racconta un vecchio poema argentino su gauchos e pampa, con la splendida tradizione della tecnica di animazione 2D".
 

Menzione Speciale d'onore come riportava ieri sera Animeclick per Sword of the Stranger per l'ammirevole animazione e direzione che racconta una storia dai colori western in piena tradizione samurai.  Ottima accoglienza per l'anteprima italiana delle Avventure del Topino Desperaux  a questo film Animation Italy ha dedicato numerosi articoli,proprio dal suo sito traiamo il trailer ufficiale.  Un film di cui si sentirà certamente parlare.Nelle note di Animeclick ed Animation Italy informazioni più complete sugli altri premi (Animation Italy ha trovato il trailer di Martin Fierro!). Un film di cui si sentirà parlare. Fra le note di rilievo di questa edizione è da rimarcare il successo di in particolare della giornata dedicata all’animazione 3D come hanno dichiarato direttori Giulietta Fara e Oscar Cosulich,che hanno affermato come il 3 D DAY diventerà appuntamento fisso del Future Film Festival…
 
Fra gli ospiti del FFF di quest'anno vi sono stati,è bene ricordarlo,alcuni ospiti di tutto rilievo,il regista di Sworf of Stranger,Masahiro Ando ed la rappresentante della  Bandai Visual, Kaoru Miyazaki responsabile della Beez Ent, Keibun Fukuda, ed altri ospiti di rilievo. Il successo dell’iniziativa è andato oltre le nostre aspettative e le sollecitazioni che abbiamo avuto sono tali da spingerci a fare del 3D Day un appuntamento fisso del FFF, eletto realtà di riferimento in Italia su questa nuova tecnologia. Un ringraziamento speciale ad Enrico Tutto Cartoni per il sostegno in questo nostro percorso.
admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *