Tutti ricordano certamente “Power Rangers”, iconica serie anni ’90 che vedeva un gruppo di adolescenti trasformarsi in guerrieri mascherati per combattere le forze del male, grazie ai poteri donati loro dall’alieno Zordon. 

Dream Factory Studio, casa di produzione cinematografica indipendente made in Italy, presenta “Il Ritorno di Titanos”, un cortometraggio fan-made dedicato agli sgargianti paladini della giustizia.

Il corto, interamente girato in una Rimini dal gusto californiano, è diretto ed interpretato da Carlo Grotti Trevisan, già noto fra gli amanti del genere per la popolare web series “Saint Seiya Rebirth”, tratta dalla celeberrima serie d’animazione “I Cavalieri dello Zodiaco” e per altri numerosi fan movie presentanti anche, nel corso degli anni, in anteprima al Lucca Comics & Games.

L’ultima fatica del riminese Trevisan lo porta a vestire in prima persona i panni di Jack, un surfista che diventerà un nuovo Ranger per fronteggiare una minaccia sconosciuta. Fra i nomi noti, l’attivissimo Daniele Spadoni agli effetti speciali ed il comico e teledisturbatore Niki Giusino, impegnato in un ruolo di supporto.

Il cortometraggio ha trionfato ai Rome Web Awards nella categoria Fan Film, aggiudicandosi una moltitudine di premi, fra cui Miglior Regia e Miglior Attore Protagonista, oltre che a Miglior Film. Il cortometraggio, pilot di un’ipotetica serie, è da ora disponibile su Youtube al seguente indirizzo:

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *