0

A Londra ci sono tante, troppe cose da vedere, assaporare, ascoltare: ma, a quanto pare, almeno in questo cinema, non c’è la possibilità di parlare. A parte il gioco di parole il Prince Charles Cinema ha dichiarato guerra a coloro che parlano durante le proiezioni disturbando gli altri clienti e lo ha fatto scatenando un esercito di ninja!

La sala si trova al 7 Leicester Place WC2H 7BY ed ha una programmazione molto ricca, dagli ultimi blockbuster a rassegne di cinema nerd con tanti appassionati affezionati che seguono le diverse pellicole proposte. E come sappiamo bene, un Nerd non si deve disturbare mentre si proietta il suo film preferito (a parte l’urlo condiviso duranta la Fanfara iniziale di un film di Star Wars … ma questo si definisce rito religioso!).

Tornando ai ninja, il Cinema ha incaricato una serie di “maschere” volontarie, in maschera, ovvero indossanti una tutina nera aderente stile Diabolik. La loro missione è “terminare” i motivi di disturbo per i clienti, ovvero far tacere chi chiacchiera durante la proiezione, far sparire smartphone rumorosi o bloccare chi si appropria di uno spazio “al di là del proprio sedile”. I Men in Black contro gli scostumati da sala di proiezione!

Come abbiamo detto, questi ninja sono volontari: chi è abbastanza lesto da bloccare un pericoloso disturbatore ha diritto ad una proiezione gratuita! L’ironica iniziativa è rivelata un notevole successo, tanto che altre due sale della capitale Inglese hanno iniziato ad utilizzare i propri guerrieri neri silenziosi!

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *