0

Sul mondo incombono orrende sciagure ora che gli eroi sono stati separati. L’ oscura profezia e incubi agghiaccianti li tormentano, mentre vanno alla ricerca dei misteriosi globi dei draghi e della leggendaria Dragonlance… Un Drappello di eroi risolleva le sorti del mondo ma si tratta di una tregua fragile e precaria, che potrebbe dissolversi per sempre nel freddo pungente d’ una notte d’ inverno. Cavalieri e barbari, elfi e guerrieri, gnomi, maghi sapienti dai poteri oscuri continuano la loro ricerca della leggendaria Dragonlance e la lotta senza esclusione di colpi contro Takhisis, la Regina delle Tenebre.

La storia ha inizio qualche mese dopo la conclusione della precedente: i protagonisti sono alla ricerca dei globi che permettono di controllare la volontà di draghi a chi è più forte di loro a livello mentale. Sfortunatamente gli eroi verranno divisi e alcuni di loro non si rivedranno mai più. A mio parere questo è il volume migliore della serie. Alcuni episodi, come il sogno a Silvanesti o la morte di… (leggete per scoprirlo!) meritano davvero di essere letti!

Il secondo volume delle Cronache di Dragonlance di Margaret Weis e Tracy Hickman è molto appassionante e sicuramente non mancherà di affascinare i fan del Fantasy, in fuga dalla routine quotidiana e in cerca di un’ avvincente puntata dell’ eterna lotta del Bene contro il Male

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *