Satyrnet.it

Menu

Il cartone de I Draghi del Crepuscolo d’Autunno


gennaios
La notissima saga letteraria di Dragonlance, vero punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere Fantasy sta per diventare un film a cartoni animati.
Il primo capitolo della sagaI Draghi del Crepuscolo d’Autunno” scritto nel lontano 1984 da Margaret WeisTracy Hickman, sarà nei cinema americani nell’autunno 2007 sotto etichetta Paramount. La regia della pellicola è stata affidata ad un veterano delle produzioni animati “fantasy” Will Meugniot (The X-Men e The Real Ghostbusters) mentre la sceneggiatura è stata adattata da Giorgio Strayton (Cleopatria 2525″, “Xena: Warrior Princess” e “Hercules: The Legendary Journeys) con il contributo delle due autrici originali. La Toonz Animation curerà la produzione vera e propria insieme alla Commotion Pictures e Epic Level Entertainment, con il “conceptual artwork” di Kunoichi.

Nel cast dei doppiatori si leggono i nomi di Michael Rosenbaum (Lex Luthor di Smalville nei panni di Tanis), Lucy Lawless (Goldmoon) e Jason Marsden (Tasselhoff). Il sito ufficiale del film è www.Dragonlance-Movie.com, già noto a tutti gli appassionati per le numerose info che ha fornito negli scorsi anni sugli spoiler di eventuali produzioni hollywoodiane sulla saga … vi ricordate il noto volto di Keanu Reeves versione Raistlin?

 La trama

Il ritorno dei draghi di Takhisis sembra togliere ogni speranza di pace agli abitanti di Krynn, ma anche nel buio più totale c’è sempre una luce che brilla.

Si crea infatti un’alleanza fra un gruppo di eroi tra cui: la Regina delle tenebre, elfi, gnomi, cavalieri, barbari, che tutti insieme si mettono alla ricerca della mitica Dragonlance. Ce la faranno i nostri eroi? Una storia avvincente in cui Il Bene e il Male sono impegnati in una lotta estenuante e senza esclusioni di colpi.

Il primo volume della Trilogia ha inizio con la presentazione di coloro che sono alla Locanda dell’Ultima Casa a Solace. Non sono lì per caso ma grazie ad un patto siglato cinque anni prima. C’è un assente però. Iniziano a circolare voci su di un enorme esercito che si starebbe radunando nel Nord. A questo punto i protagonisti dell’avventura partono per capire che sta succedendo nel mondo di Krynn.

Intervista a Margaret Weis

Qualche giorno dopo l’annuncio della realizzazione della pellicola nel blog ufficiale dell’attrice Lucy Lawless, anche l’autrice originale della saga, Margaret Weis ha deciso di parlare nel suo forum di questa produzione:

Cari amici, avrei voluto aspettare fino al momento del “WAHOO Big Announcement” sul sito di dragonlance movie, ma dato che Lucy Lawless ci ha anticipato, è bene che voi sappiate cosa stia succedendo. Paramount Studios sta realizzando “I Draghi del Crepuscolo d’Autunno” come lungometraggio animato per un pubblico adulto. Permetterà al sito del film di fornirvi dettagli sul regista, lo sceneggiatore, la casa di animazione e tutto il resto.
Per il momento vi basti sapere che Tracy e io abbiamo lavorato con la produzione per oltre un anno. E’ stato meraviglioso lavorare con loro. Ci hanno permesso di controllare lo script e ci hanno contattato per le nostre opinioni. […]
Ci hanno mostrato tutti gli artwork e chiesto la nostra approvazione (cosi come al direttore artistico di WoTC per Dragonlance). Abbiamo lavorato anche con i ragazzi del Whitestone Council per questo.
Da quello che ho visto, sarà stupendo! La grafica è grandiosa. Speriamo che qualche illustrazione venga pubblicata sul sito del film. E Tracy e Io parleremo ancora del film prossimamente e può darsi che ci porteremo alcuni artwork nel tour che daremo per i libri. Siamo veramente eccitati per tutto questo!
Margaret

admin

Categories:   AULAMANGA, Cinema & Tv

Comments

La nostra pagina Facebook

Informazioni su Satyrnet

Chi siamo?

Un mondo fatto di fumetto, cosplay, musica, grv, cinema ed eventi: Satyrnet da oltre 20 anni significa un sito internet e un’associazione culturale diventati un punto di riferimento per tanti giovani (e meno giovani) di tutta italia.

No images found!
Try some other hashtag or username