Satyrnet.it

Menu

I draghi del crepuscolo d’autunno


gennaios
Il ritorno dei draghi di Takhisis sembra togliere ogni speranza di pace agli abitanti di Krynn, ma anche nel buio più totale c’è sempre una luce che brilla. Si crea infatti un’alleanza fra un gruppo di eroi tra cui: la Regina delle tenebre, elfi, gnomi, cavalieri, barbari, che tutti insieme si mettono alla ricerca della mitica Dragonlance. Ce la faranno i nostri eroi? Una storia avvincente in cui Il Bene e il Male sono impegnati in una lotta estenuante e senza esclusioni di colpi. Il primo volume della Trilogia ha inizio con la presentazione di coloro che sono alla Locanda dell’Ultima Casa a Solace. Non sono lì per caso ma grazie ad un patto siglato cinque anni prima. C’è un assente però. Iniziano a circolare voci su di un enorme esercito che si starebbe radunando nel Nord. A questo punto i protagonisti dell’avventura partono per capire che sta succedendo nel mondo di Krynn.  Una serie di avventure mozzafiato che trasportano il lettore in un mondo favoloso, variegato eppure immutabile, dove il Bene e il Male si affrontano in una sfida mortale fuori dal tempo.

Si tratta indubbiamente di un libro interessante e avvincente, ma se lo paragoniamo ai due seguente, si dimostra, almeno a mio giudizio, il meno riuscito. Difatti ci sono pochi riferimenti alle vicende passate e alla psicologia dei protagonisti. È comunque un libro indispensabile per chi abbia intenzione di leggere il seguito.

admin

Categories:   Book + Comics

Comments

La nostra pagina Facebook

Informazioni su Satyrnet

Chi siamo?

Un mondo fatto di fumetto, cosplay, musica, grv, cinema ed eventi: Satyrnet da oltre 20 anni significa un sito internet e un’associazione culturale diventati un punto di riferimento per tanti giovani (e meno giovani) di tutta italia.

No images found!
Try some other hashtag or username