Guardiani Italiani ANTEPRIMA ESCLUSIVA!

Milano Comics & Games | 11-12 maggio 2019, presso la postazione del Fumettista Esplosivo – Fabrizio De Fabritiis in Artists Alley, sarà disponibile la stampa a tiratura limitata del nuovo supereroe italiano Milanoman, dei Guardiani Italiani!
Layout del Fumettista Esplosivo – Fabrizio De Fabritiis, disegni dell’atomico Eduardo Mello art,colori del deflagrante Angelo Iozza.

MILANOMAN

“La leggenda narra che dopo la morte del Vescovo sant’Ambrogio, il terribile drago Tarantasio dello scomparso Lago Gerundo, iniziò a insidiare la città di Milano e fu ucciso solo dal coraggioso Uberto Visconti con un colpo di sciabola.
In verità, il drago chiese pietà al nobile Visconti e, in cambio della grazia, promise che, trasformatosi in pura energia, avrebbe scelto un eroe degno a cui donarla per aiutarlo a proteggere la città di Milano”.

Brando Beretta è un ragazzo benestante di 22 anni che passa le sue giornate tra progetti e iniziative inconcludenti e l’immancabile happy hour con gli amici. Tra uno spritz, un prosecco e una tartare al salmone, comodamente seduto in poltrona nei locali frequentati dalla “Nuova Milano Bene”, sfoggia sempre l’immancabile ultimo modello di smartphone per scattare infinite serie di selfie da caricare sul suo seguitissimo profilo Instagram. 


Sfortunatamente per lui, i giorni dell’happy hour e dei selfie sfrenati saranno sempre meno, perché il drago Tarantasio, probabilmente per ripicca verso l’ormai defunto Uberto, ha finalmente scelto proprio il viziato e inconcludente Brando come nuovo “eroe” della città!


Malgrado le macchinazioni del mostro, Brando Beretta si rivelerà essere ben degno del titolo di eroe e con l’energia del drago Tarantasio, indossando un costume da urlo, proteggerà la sua città con il nome di… MILANOMAN!

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *