Nella Sala Giuseppina del Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi di Roma (Via Principe Eugenio 65/67), saranno presentati otto tasselli fondamentali della carriera di uno dei più grandi maestri della narrativa fantastica del Novecento, Fritz Leiber, passando in rassegna tutti i temi cari allo scrittore, compreso quello che l’ha reso più famoso al pubblico e più amato da romanzieri del calibro di Stephen King e Ramsey Campbell: l’incubo urbano delle oscure entità “paramentali” generate dagli umori malsani delle megalopoli moderne.

Fritz Reuter Leiber Jr. è stato uno scrittore statunitense di fantasy, fantascienza e horror. La sua popolarità sia tra i fan sia fra i colleghi scrittori è stata notevole; molti suoi romanzi e racconti hanno vinto il premio Hugo e il premio Nebula.

Intervengono: 
– Umberto Rossi, critico e giornalista letterario, insegnante, traduttore, collabora con la pagina facebook di Pulp Libri – Rivista di letteratura;
– Federico Cenci, editore Cliquot, traduttore e curatore della raccolta “La cosa marrone chiaro e altre storie dell’orrore.

Per info, questa la pagina dell’evento Facebookhttps://www.facebook.com/events/1930361533848166/

 

 

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *