Huma, la Stormblade e Galen Pathwarden  sono i protagonisti delle emozionanti avventure ambientate nel magico mondo di Krynn, stretto in una morsa dalle oscure potenze del Male che tramano nell’ombra per annientarlo. Ma niente paura… i nostri eroi riusciranno in extremis a sottrarlo alla distruzione opponendo il coraggio alla forza bruta.

Gli eroi di Dragonlance è un ciclo di tre romanzi fantasy – La leggenda di Huma (The Legend of Huma, marzo 1988), La leggenda della Stormblade (StromBlade, agosto 1988), La leggenda di Weasel (Weasel’s Luck, dicembre 1988) – scritti rispettivamente da Richard A. Knaak, Nancy V. Berberick e Michael Williams ed editi dalla TSR. La trilogia venne pubblicata in Italia, da Armenia, nel volume unico Gli eroi di Dragonlance nel 1989.  Il ciclo, scritto verso la fine degli anni ottanta, racconta le vicende di alcuni personaggi nel mondo fantastico di Krynn. È il primo ciclo della serie dei romanzi di Dragonlance a non avere come protagonisti gli Eroi delle Lance. Le storie si svolgono rispettivamente durante l’Era dei Sogni, l’Era del Declino e l’Era dei Forti.

R.A. Knaak, La leggenda di Huma: Sul dorso del drago argentato, Huma si dirige verso la Torre del Sommo Chierico, sorvolando la landa desolata dove i morti vagano ripetendo, in una macabra cantilena, i nomi di draghi crudeli distruttori. Qui si racconta la storia di Huma, delle sue misteriose origini, della solenne cerimonia in cui prestò giuramento al Codice e alla Misura, del suo amore per il drago argentato e dei suoi perigliosi combattimenti con i subdoli Cavalieri di Solamnia, culminati nella fatidica resa dei conti fra Takhisis, Regina delle Tenebre, e Paladine.Richard A. Knaak, scrittore prolifico ed eclettico, è autore tra l’altro per la TSR-Wizards di La Leggenda di Huma, La Leggenda del Minotauro, oltre che della trilogia Le guerre dei Minotauri.

Nancy V. Berberick, La leggenda della Stormblade: Nel regno di Thorbardin, in una tenebrosa caverna, un vecchio gnomo aveva forgiato in gran segreto la magica Stormblade. Un giorno, però, qualcuno decise di impossessarsene facendola scomparire dal mondo di Krynn… Passano i secoli e il rinvenimento della magica spada scatena un vortice di eventi mortali. Al mondo esiste soltanto una persona a conoscenza dei poteri della Stormblade: un eroico gnomo, il quale decide di diventare l’unico padrone dell’arma fatata. Ma in seguito a tale decisione, deve scontrarsi con avversari malefici, pronti a tutto pur di non perdere la Stormblade…

Michael Williams, La leggenda di Weasel: Piccolo e veloce come un furetto, Galen Pathwarden, meglio conosciuto con l’affettuoso nomignolo di Weasel, farebbe di tutto per tenersi lontano dai pericoli. Purtroppo è perseguitato dalla sfortuna, che si diverte a giocargli tiri mancini. Infatti, Weasel, assieme al grande cavaliere solamnico Sir Bayard Brightblade e al centauro Agion, deve eludere le trappole e gli agguati mortali tesigli da un losco figuro, il quale, per i suoi modi minacciosi e le sue nere vesti, viene chiamato Scorpione…

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *