Al già nutrito parterre di ospiti di caratura internazionale che affolleranno Piazza Star Comics si aggiungono gli autori di EXAMEN – DIO PERDONA: lo scrittore e sceneggiatore Daniele Brolli, e i disegnatori Carmine Di Giandomenico e Davide Fabbri saranno presenti in dedica per incontrare i lettori dal 31 ottobre al 3 novembre.

Il grande ritorno – il 30 ottobre – sul palcoscenico italiano di EXAMEN – DIO PERDONA venticinque anni dopo il suo debutto, sarà un evento eccezionale per il mondo dei fumetti e dei supereroi italiani, di cui il personaggio è a tutti gli effetti capostipite.

EXAMEN – DIO PERDONA, una nuova edizione della mini-serie (raccolta in volume unico) rimasterizzata e colorata, sarà disponibile in Piazza Star Comics, e sarà impreziosita da una speciale sovraccoperta double-face firmata su un lato dal realizzatore grafico Fabbri e sull’altro da Di Giandomenico: due cover, entrambe inedite, che rappresentano iconicamente il personaggio.

A Lucca Comics & Games, presso Piazza Star Comics, sarà un’occasione unica per celebrare, insieme agli autori, l’anniversario di un personaggio ormai entrato di diritto nella storia del fumetto italiano, e che dopo venticinque anni ha ancora molto da dire, tra intrattenimento e critica sociale.

 

Ecco giorni e orari delle sessioni autografi a cui parteciperanno gli autori:

  • giovedì 31 ottobre dalle 13:00 alle 14:00;
  • venerdì 1 novembre dalle 12:00 alle 13:00;
  • sabato 2 novembre dalle 13:00 alle 14:00 (Carmine Di Giandomenico non sarà presente);
  • domenica 3 novembre dalle 12:00 alle 13:00 (Davide Fabbri non sarà presente).

 

Gli autori di EXAMEN vi aspettano in Piazza Star Comics a Lucca Comics & Games 2019!

Daniele Brolli

Scrittore, sceneggiatore, illustratore e abile talent scout, ha grande esperienza anche come traduttore letterario e consulente editoriale. In passato ha collaborato come autore, tra le altre, alle riviste Linus, Alter, Frigidaire, Comic Art, L’Eternauta e Cyborg, (quest’ultima da lui ideata e curata per Edizioni Star Comics negli anni Novanta). È inoltre lo sceneggiatore della nuova incarnazione de Lo Sconosciuto di Magnus.

Carmine Di Giandomenico

Esordisce nel 1995 proprio con Examen, e si distingue da subito per la qualità e il dinamismo dei suoi disegni. Crea, come autore unico, l’opera post-omerica Oudeis, e a partire dal 2005 inizia a collaborare con Marvel Comics, lavorando su personaggi come Capitan America, X-Men e Wolverine, fino a realizzare la miniserie Battlin’ Jack Murdock, da lui stesso ideata. Parallelamente a varie e sporadiche collaborazioni con Sergio Bonelli Editore, diventa matita fissa presso DC Comics, lavorando su Flash, Justice League e, più di recente, Batgirl. La sua opera più recente è Leone – Appunti di una Vita (insieme a Francesco Colafella).

Davide Fabbri

Grande appassionato di fantascienza, è noto soprattutto grazie alle collaborazioni con Dark Horse Comics e DC Comics. Nel 2010 ha firmato per Wildstorm (su testi di Ian Edginton) la miniserie Victorian Undead, per cui lo stesso anno riceve una nomination al premio Rondo Hatton Classic Horror Awards. Per diversi anni è stato matita fissa dei fumetti di Star Wars, mentre, più di recente, ha collaborato con realtà del mercato franco-belga (Glénat) e americano (DC Comics, Hellblazer).

 

EXAMEN: Dio perdona

Daniele Brolli, Carmine Di Giandomenico

17×25, cartonato, col, pp. 96, € 12,90

Data di uscita: 30/10/2019, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788822616548

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *