La cantautrice romana Giulia Ananìa accompagnata dal chitarrista Max Trani sarà in concerto a Milano Sabato 14 Febbraio, in un ristorante e rifugio d'arti quale la Corte del Manlio dove la cucina etica in linea con slow food si fonde alla musica e alle arti visive. Giulia Ananìa e Max Trani, sono una cantautrice ed un chitarrista. Canzone d’autore dunque dalla capitale, raffinata, di ricerca, caratterizzata da suoni precisi e testi forti di un intimismo caldo. Ascoltarli sarà un modo per ascoltare cosa accade nell’underground d’autrice della città-ombelico del Bel Paese. Il percorso di Giulia e di Max che la accompagna è intenso e caratterizzato da frequentazioni artistiche note a Corte Manlio.
 

Questo duo voce e chitarra sarà quì a Milano di passaggio, prima della loro tournée francese. Prenota la tua cena (proposte da 23 a 28€) con bere incluso o il tuo dopocena con consumazione 8€. Prenotare allo 02 66306875. www.myspace.com/giulianania. Giulia Ananìa è una giovane cantautrice e poetessa di Roma. Il suo primo libro di poesie "Nessuno Bussa" (Zone ed.) ha vinto diversi premi nazionali tra cui il prestigioso Premio Camaiore ed è stato tradotto in Spagna e in Messico.

Le sue canzoni sono storie di adolescenza, amori indecisi, viaggi onirici e paesaggi urbani – un lirismo cinematografico. Conla musica popolare italiana nel cuore e l’amore per la scena indipendente americana canta con voce graffiante e intensa. Ha un intensa attività live che l'ha portata a suonare in tutta Italia nei più importanti locali , teatri, rassegne,spazi occupati e Radio Indipendenti e ha ottenuto diversi riconoscimenti in Festival importanti quali Premio De  Andrè, Labaro Rock, Premio Augusto Daolio, Premio San Marino,Tim Tour, Premio Liberi Gruppi RadioPopolare Network.

Ha la fortuna di collaborare con i più importanti musicisti della scena romana tra cui Filippo Gatti e Daniele Sinigallia che curano la produzione artistica del progetto. Pietro D’Ottavio, giornalista di Repubblica e critico musicale la definisce "la promessa della musica d’autore italiana". Per i live si esibisce in un set due chitarre e voce e violino elettrico, accompagnata dal chitarrista Max Trani e dal violinista Andrea Ruggero, per un concerto di forte impatto tra melodia e sonorità punk-folk.
admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *