Giulia Ananìa in concerto @Faenas Caffè, sabato 17 Maggio, Via Portuense 47/49 – Roma. Concerto della cantautrice e poetessa Giulia Ananìa accompagnata da chitarrista Max Trani. Canzoni in acustico e poesie, storie di adolescenza, viaggi onirici  e paesaggi urbani. Un lirismo cinematografico. Durante la serata degustazioni e mostra d'arte. Inizio concerto ore 21.00, ingresso libero. Per informazioni: www.myspace.com/giulianania.

Faenas Cafè: A metà strada tra Viale Trastevere e Testaccio nasce il Faenas cafè, lo spazio delle idee un cocktail bar  / terrazza affacciato sul Tevere, uno spazio unico aperto a proiezioni cinematografiche e alla buona musica dal vivo.
Un’area flessibile ed attrezzata con servizi di supporto per accogliere le idee della città, dalle mostre d’arte ai concerti dal vivo. www.myspace.com/faenascafè 

Giulia Anania è una giovane cantautrice e poetessa romana. Il suo primo libro di poesia "Nessuno bussa" (Zone ed, 2005) ha vinto tre premi nazionali tra cui il Premio Camaiore .Nelle sue canzoni ama unire a melodie semplici a liriche ironiche e critiche che disegnano la realtà incerta della nostra epoca: storie di adolescenza, amori indecisi, viaggi onirici  e paesaggi urbani. Un lirismo cinematografico.

Numerosi i riconoscimenti tra i quali : Premio della critica Anna Magno al Festival di San Marino , vincitrice della trasmissione Liberi Gruppi della storica radio libera milanese Radio Popolare, vincitrice di Labaro Rock 2007,  finalista al Premio canzone d'autore Fabrizio de Andrè 2007 e MArte live 2007, artista dell' anno al Maqueta Day(2008).

Ha un intensa attività live che l'ha portata ad esibirsi in tutta Italia, nelle radio libere come nei centri sociali e nei più importanti locali , festival e teatri nazionali. Nell'estate del 2006 ha realizzato un lungo tour di strada in Francia (Arles, Carcassone, Aque morte, Montpellier) e Spagna (Valencia, Cordoba, Granada, Seviglia, Cadiz) e continua a portare frequentemente la sua musica in Francia e in Spagna (nel Marzo 2008 ha realizzato un mini tour in Francia tra Dijon e Parigi). Collabora con i più importanti musicisti della scena romana e ha la fortuna di dividere spesso il palco con il cantautore Filippo Gatti che assieme a Daniele Sinigallia cura la produzione artistica.Spesso nei suoi live ama unire la canzone alle arti visive coinvolgendo fotografi, videomaker, illustratori.

Pietro D'Ottavio, giornalista musicale, l'ha definita sulle pagine di Repubblica "..la promessa della musica d'autore italiana.."

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *