http://a888.ac-images.myspacecdn.com/images01/8/l_78ef53b7c4e18092a0320101e922d1d7.jpgDomenica  30 Gennaio 2011, Giulia Ananìa in concerto presso l'Auditorium Parco della Musica (Via Pietro de Coubertin 56 Roma). Il Concerto avrà inizio alle ore 21.00 presso la Sala Teatro Studio. Ospite speciale Niccolò Fabi e con la partecipazione straordinaria di Filippo Gatti. Scenografia di Alessandro Gorla. In apertura la performance di Marta Venturini & Rumore Bianco, in collaborazione con "La vostra musica" di Roma Repubblica.it

Giulia Anania è una giovane cantautrice e poetessa romana. Il suo primo libro di poesia "Nessuno bussa" (Zone ed, 2005) ha vinto tre premi nazionali tra cui il Premio Camaiore .Nelle sue canzoni ama unire a melodie semplici a liriche ironiche e critiche che disegnano la realtà incerta della nostra epoca: storie di adolescenza, amori indecisi, viaggi onirici  e paesaggi urbani. Un lirismo cinematografico. Numerosi i riconoscimenti tra i quali : Premio della critica Anna Magno al Festival di San Marino , vincitrice della trasmissione Liberi Gruppi della storica radio libera milanese Radio Popolare, vincitrice di Labaro Rock 2007,  finalista al Premio canzone d'autore Fabrizio de Andrè 2007 e MArte live 2007, artista dell' anno al Maqueta Day (2008).

Ha un intensa attività live che l'ha portata ad esibirsi in tutta Italia, nelle radio libere come nei centri sociali e nei più importanti locali , festival e teatri nazionali. Nell'estate del 2006 ha realizzato un lungo tour di strada in Francia (Arles, Carcassone, Aque morte, Montpellier) e Spagna (Valencia, Cordoba, Granada, Seviglia, Cadiz) e continua a portare frequentemente la sua musica in Francia e in Spagna (nel Marzo 2008 ha realizzato un mini tour in Francia tra Dijon e Parigi). Collabora con i più importanti musicisti della scena romana e ha la fortuna di dividere spesso il palco con il cantautore Filippo Gatti che assieme a Daniele Sinigallia cura la produzione artistica.Spesso nei suoi live ama unire la canzone alle arti visive coinvolgendo fotografi, videomaker, illustratori.

Niccolò Fabi, tra i cantautori più affermati provenienti dalla scena romana, presenta la cantautrice e poetessa romana Giulia Anania.La sua musica è fatta di melodie dirette e popolari interpretate con una vena rock graffiante.La passione musicale di Giulia nasce da un amore smisurato per la voce e lo spirito di Gabriella Ferri.Nei suoi brani racconta con un lirismo cinematografico l' Italia di oggi e di ieri, la sua bellezza e le sue contraddizioni, l' amore, i paesaggi urbani, i sogni e le disillusioni della generazione Anni Zero.La sua band è composta da: Marta Venturini alla chitarra elettrica, Valerio Manelfi al basso, Filippo Schininà alla batteria e percussioni, Andrea Ruggiero al violino elettrico, Leonardo Milani ai sinth e al piano rhodes.

www.giuliaanania.it
www.niccolofabi.it

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *