Il 5 dicembre giornata Tolkeniana alla Maggiolina: Per un giorno il centro culturale la Maggiolina si trasforma in una leggendaria Taverna della Terra di Mezzo. Insieme agli eroi della trilogia di  Tolkien si potrà entrare nel fantastico mondo del Signore Degli Anelli. Nell'ambito delle iniziative del Bando Cultura 2004 "Montesacro Sullo Schermo", domenica 5 Dicembre, La Maggiolina dedica un'intera giornata all'epopea fantasy per eccellenza che ha catalizzato i cuori di milioni di lettori in tutto il mondo e che ha illuminato gli occhi degli appassionati con la Trilogia di Peter Jackson.

 

Proprio dalla visione dei lungometraggi cinematografici si snoda questa kermesse fantastica dove i visitatori potranno visionare prodotti tipici nei banchetti medievali, provare una cucina antica e divertirsi con i giochi ispirati alla saga tolkeniana.Si potrà anche essere protagonisti in prima persona della vicenda che abili attori metteranno in scena intorno al pubblico presente, assistere a valorosi scontri tra potenti eroi e fruire alfine delle suggestive letture che voci soavi daranno ai testi di Tolkien.

L'evento avrà anche un aspetto fortemente moderno, regalando uno scorcio della produzione multimediale e videoludica creata attorno all'epopea di Frodo e compagni. Inoltre sarà possibile dimostrarsi il miglior conoscitore della saga tramite la vittoria dello speciale quiz creato ad hoc da Satyrnet.it. Una giornata particolare per il centro culturale La Maggiolina, che sotto l'organizzazione di Davide La Greca e del suo Laboratorio Ludico ci regala questi suggestivi momenti in puro stile medieval/fantasy, dove la fantasia si mischia alle immagini ed i reale diventa tangibile. La Maggiolina Via Roberto Bencivenga 1 Roma.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *