Nel nostro viaggio nella creatività nel fenomeno Cosplay che si trasforma in performance artistica vi vogliamo presentare la giovanissima Ginevra Mari, in arte cosplay Ginny Yukichan Mari, diciannovenne eppure già veterana nel mondo cosplay – crea costumi da quando ne aveva 10-11 – e Sirena per passione e professione.

La passione di Ginevra per il mondo delle sirene c’è sempre stata, da piccola vedendo la Sirenetta sognava di essere come Ariel, poi tramite, una piccola ricerca su internet si è resa conto che era possibile realizzare una coda adatta al nuoto. Una volta realizzata la prima coda Ginny ha provato a nuotarci al mare ed ha immediatamente riscosso l’attenzione di molti curiosi che l’ha spinta a continuare con questa particolare tipologia di costumi! Ginevra si è avvicinata al mondo del cosplay, al Festival Romics portando le sue creazioni originali e migliorando costantemente i suoi cosplay tanto da vincere, nel 2016, il premio miglior femminile.

Ora Ginny si occupa di animazione per party privati in piscina e veri e propri show: è stata ospite al SubItaly ed ha deciso di intraprendere sempre di più un percorso lavorativo mosso, ovviamente da una grande passione che la spinge, costantemente, a migliorarsi. Ginevra ha una missione: diventare stilista. Circa un anno fa, infatti, ha iniziato un corso di moda senza “tralasciare” le sue performance da sirena professionista con l’obiettivo di lavorare, prima o poi, in un Parco acquatico. Come lei stessa ci ha dichiarato: “…mi piacerebbe tanto un lavoro di quel genere, adoro trasmettere la mia passione per il mondo marino alle persone, piccoli e grandi”.

Sempre in ottica di costante miglioramento, Ginevra ha deciso di “farsi un regalo”, ordinando dall’America una coda in silicone personalizzata da Mertailor, una delle migliori aziende a livello globale che si occupa di creare code da sirena  realistiche per serie televisive (per intenderci è la stessa azienda che ha fornito i costumi per la serie Sirene di Rai Uno). Sempre citando la splendida Ginny: “… non mi importa se c’è gente che pensa che è una cosa strana, perché non c’è nulla di male a coltivare un qualcosa che sentiamo dentro, è sbagliato reprimerlo, l’importante ed essere felici delle proprie scelte”.

Per seguire Ginevera su instagram  e facebook basta cercarla “Ginny Yukichan Mari” mentre la agina delle sue creazioni è online all’indirizzo: facebook.com/Atlantic-Mermaid-Creations-472221639587068/

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *