Oggi il Festival Cospladya Comics & Games + Palermo Comic Convention sono liete di annunciare che Gianluca Falletta (il sottoscritto!) e Luca Pazieri, cari amici, sostenitori e presentatori di grande talento, saranno presenti per tutta la durata della manifestazione e presenteranno gli eventi che si susseguiranno sul palco nella giornata di Sabato 19, in occasione della “Gara Pro”!

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato “il papà del Cosplay Italiano”. Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 16 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastissima community online sono tutt’ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha partecipato sin dal principio e con particolare amore al format Cospladya. Gianluca, ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon e con i gruppi ufficiali dedicati a Star Wars, Rebel Legion e 501 St. Garrison. Dopo “l’apprendistato” presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l’esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

La sua formazione e la “palestra” dell’animazione nei villaggi, portano Luca Panzieri ad iniziare la sua attuale carriera di Presentatore, lavorando per eventi, concorsi, sfilate e spettacoli di ogni tipo. Nel giro di un paio di anni diventa presentatore ufficiale di alcune delle manifestazioni fumettistiche e del cinema d’animazione più importanti d’Italia. Nel frattempo, tra un palcoscenico e l’altro, prosegue l’esperienza “dietro le quinte” portando Luca a lavorare, come Redattore per la trasmissione televisiva “Celebrity: the Talent Show” in onda su Sky e, come coordinatore artistico e tecnico per “Europa Più” in onda sempre sulla medesima piattaforma satellitare. Tutte queste esperienze artistiche e tecniche, sommate alle più svariate collaborazioni con alcune grandi agenzie di eventi della capitale, portano Luca, nel 2010, alla decisione di fondare Cosmoviex, la propria agenzia di eventi a tema, cosplay e spettacoli, per la quale, oltre a proseguire la carriera di Presentatore, cura tutt’ora la Direzione Artistica e creativa dei propri lavori, tra cui anteprime di film e videogames, creatività per attrazioni da parchi a tema ed eventi Cosplay di ogni genere.

Sia Luca che io siamo più che onorati di poter tornare nella cara Palermo e dare il nostro contributo a questo “ritorno” in grande stile di Cospladya Comics & Games.

Per info:

http://www.satyrnet.it/wordpress/palermo-comiccon-cospladya-2015/

www.cospladya.it

www.palermocomicconvention.it/

www.facebook.com/cospladya

www.facebook.com/PalermoComicConvention

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *