Ad una settimana dall’inizio della seconda edizione del “Pellicano Festival Fantasy”, che si terrà ad Oriolo Romano dal 5 al 7 luglio, siamo lieti di annunciarvi la presenza di Gianluca Falletta, direttore creativo di Satyrnet, come ospite della manifestazione.I Cosplay, il Fantasy, i Videogames, Cartoon e naturalmente Eroi del Cinema, Fumetti, Giochi di Ruolo e da Tavolo prendono vita al “Pellicano Festival Fantasy”. Tre giorni imperdibili nel Parco di Villa Altieri, il seicentesco giardino di Palazzo Altieri, a Oriolo Romano (VT) si trasformerà nel regno del fantastico di maghi, elfi, cavalieri, fate ed orchi.

Domenica 7 Luglio sarà dedicata al Cosplay e avrà numerosi appuntamenti a tema, in particolare Gianluca si racconterà in un workshop, alle 14.30 presso l’area denominata “Il Maniero”. Un incontro dal tema “Se puoi Sognare puoi Farlo”, la celebre frase di Walt Disney che ha contraddistinto la carriera del nostro Gianluca Falletta: creativo internazionale, visual artist e imagineer. Per chi non lo sapesse questa parole  fonde i termini “costume” e “play” per indicare la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio, in genere del mondo dei fumetti o dei videogiochi, ma anche di musica, cinema, serie tv, interpretandone il modo di agire, che parteciperanno ad un contest durante la giornata di domenica, che vedrà Gianluca Falletta come giurato d’eccezione  e in alcuni suggestivi set fotografici, entrambi realizzati in collaborazione con l’Associazione Japanimation. Secondo alcune stime, in Italia sarebbero più di 1 milione e 300 mila gli appassionati, per un mercato da 147 milioni di euro. Nel 2017 sono stati programmati 187 eventi ufficiali (si calcola che poi ce ne siano altrettanti attivati tramite associazioni, pro-loco) con picchi (Lucca Comics) di 200 mila persone al giorno. Non ci sono grossi limiti di età, si va in media dagli 11 ai 55 anni, con una prevalenza di donne (88%)

Gianluca Falletta, finalista di Italia’s Got Talent Official 2019 è un creativo italiano, specializzato nel mondo dell’entertainment. Gianluca ha partecipato, come fondatore di Satyrnet, alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo “l’apprendistato” presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l’esigenza di offrire esperienze innovative e immersive per il pubblico.

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *