Haruko caffetteria_fba

Giada Zema, classe 1986, romana, una giovane e promettente illustratrice di cui vi vorremmo raccontare un po’ la storia. Professionista dal 2008 ha collaborato come colorista con importanti case editrici, quali la Rainbow di Iginio Straffi per le Winx, Giochi Preziosi e il brand Giocheria. Giada si occupa di disegni su commissione spaziando dai ritratti alle locandine, da artbook personalizzati a loghi aziendali utilizzando in maniera divertente stile e colorazioni diverse.

La giovane illustratrice si è formata alla Scuola Romana di Fumetti, vera istituzione per giovani creativi in questa arte: è stata la stessa scuola ad istradarla verso le aziende sopra indicate. Disegnare fa parte integrante del Dna di Giada, la sua fantasia non conosce limiti di tempo (materiale) ma la porta ad una creazione continua che si sfoga con l’utilizzo di tecniche e stili in continua sperimentazione. A Giada piace molto lo stile manga e ha iniziato a disegnare a 9 anni proprio riproducendo le immagini dei suoi fumetti preferiti per poi evolvere in uno stile personale che strizza l’occhio, scusate il gioco di parole, agli occhi a mandorla.

Immagine6

Una delle sue passioni creative si identifica nel ritratto di ragazze pin-up estremamente sexy, spesso anche con l’utilizzo di software digitale per donare alle sue creazioni volume e tridimensionalità. Il suo tratto è semplice, pulito ma estremamente espressivo, come potete vedere delle opere a corredo di questo articolo.

Il suo obiettivo è non lasciare mai la strada della sua creatività, con la speranza di crescere professionalmente senza dimenticare il suo motto “Creare e riportare sul foglio quello che la mia mente immagina”.

Per vedere i lavori di Giadahttp://giada-zema.blogspot.it/

La pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Giada-Zema/173472171160

Haruko caffetteria_fb  Fenice_fb (2) GIOCHERIA 03_fb

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *