Una “geek” precipitata nel mondo della moda… può diventare chic? Una storia unica nel suo genere, che consiglio a chiunque ami farsi una bella risata: una vera gemma che farà sorridere le lettrici dall’inizio alla fine.

Harriet sa un sacco di cose. Sa che nell’orecchio di un gatto ci sono 32 muscoli, sa che un “battibaleno” equivale a 1 centesimo di secondo, sa che le persone ridono in media 15 volte al giorno… e sì, sa anche di essere una vera GEEK. Un’altra salda certezza della sua vita è quella di non avere il minimo interesse per la moda. Fare la modella è il sogno della sua migliore amica Nat, non il suo. Ma quando Harriet accompagna Nat a un provino, è proprio lei ad essere scelta! Nel giro di pochi giorni si ritrova catapultata in un mondo fatto di set fotografici, vestiti incomprensibili e tacchi molto, molto pericolosi. Fra cadute rovinose, colleghi affascinanti e viaggi lontano da casa, la sfida sarà continuare a essere se stessa.

Holly Smale racconta la dura vita degli adolescenti e delle sfide che li attendono, anche le più inaspettate. Autrice, blogger ed ex modella, è stata scoperta da un’agenzia di Moda quando aveva quindici anni. Ha continuato a inciampare e cadere sulle passerelle per un paio di anni, per poi laurearsi in letteratura, viaggiare molto, e realizzare il suo vero sogno: scrivere. Con ottimi risultati: oggi Holly è un’autrice e blogger molto apprezzata e ha già scritto il seguito di Geek Girl, che nel frattempo è diventato una serie best seller che prevede la pubblicazione di sei volumi. Geek Girl è stato il romanzo d’esordio per ragazzi rivelazione e più venduto nel 2013 in Gran Bretagna!

Anche noi abbiamo le nostre “Geek Girl” ecco la gallery che abbiamo dedicato loro.

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *