A 150 anni dalla Spedizione dei Mille Giuseppe Garibaldi riesce finalmente a entrare a Roma sulle pagine del volume a lui intitolato dal maestro Tuono Pettinato, già in forze nei “Superamici” e autore dei Ricattacchiotti. Al grido di “Viva l’Italia” Tuono Pettinato si adopererà in quel di "COMICS BOULEVARD" a dedicare con sciabolate di china la sua ultima fatica, che vede il connubio esplosivo di comicità risorgimentale con sottotrama pedagogica. Le gesta dell’eroe dei due mondi sono qui proposte come un resoconto veritiero delle sue valorose imprese, ad uso delle giovini menti desiderose di conoscere quello che i libri non dicono su uno dei fondatori della patria. Vi aspettiamo con orgoglio garibaldino sabato 18 dicembre alle ore 17,00. È gradito l’abito rosso. 

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »  (Giuseppe Garibaldi, Memorie)

 

 

TUONO PETTINATO

– Classe ’76, karateka della cultura, cintura nera di erudizione. Co-fondatore di “Donna Bavosa” e dei “Superamici” con i quali pubblica il periodico “Hobby Comics“ per l’editrice Grrrzetic. Realizza i Suberoi per la rivista “ANIMAls”, di Coniglio Editore e i Ricattacchiotti per XL de “La Repubblica”. Ha illustrato libri per ragazzi per Campanila e i suoi disegnetti sono comparsi su “Vice” e “Rolling Stone”. Collabora con il collettivo “Baffi” a un blog di satira dal gusto ottocentesco. Ha pubblicato un fumetto su Galileo insieme a personcine di scienza a lui congeniali. Va matto per il tè freddo e per il buon conversare. www.tuonopettinato.blogspot.com  

 

SABATO 18 DICEMBRE ALLE ORE 17.00

 

Presso la fumetteria

“COMICS BOULEVARD”

via dei Latini 31 (Roma, San Lorenzo) – tel. 06.45.50.42.50

www.comicsboulevard.com

 

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *