http://www.romacomicsandgames.com/templates/via_granitti/images/vuoto2.pngIl Cosplay è un particolare fenomeno culturale – importato dal Giappone – i cui appassionati ricreano i costumi dei propri beniamini animati interpretando in prima persona le caratteristiche fisiche e caratteriali del personaggio di cui indossano i panni. Un'Arte con la maiuscola, che si crea, si indossa e si vive e che sta negli ultimi anni occupando un posto di rilievo nel panorama mediatico italiano. Le realtà che hanno dato vita a Roma Comics & Games hanno da sempre cercato di promuovere questo fenomeno a livello mediatico, fin dal suo arrivo in Italia, con la promozione e gestione di eventi dedicati ed infine, sopratutto, a livello accademico universitario, cercando di promuovere i numerosi aspetti positivi che questo movimento ha alle spalle con convegni e seminari.
 

L’evento inizierà con un video che introduca il fenomeno cosplay e promuova Roma Comics & Games e i suoi sponsor. Finito questo momento istituzionale una breve videografica con il logo del “Cosplay contest” introdurrà il presentatore che inviterà sul palco la giuria spiegando brevemente il regolamento di gara. Quando i giurati avranno preso posto avrà inizio il contest vero e proprio. La parte centrale della manifestazione sarà ovviamente occupata dalle performance dei cosplayer iscritti alla gara.

Concluse le perfomance dei partecipanti, la giuria si ritirerà per deliberare i vincitori delle varie categorie. In quel momento il presentatore inviterà sul palco la cover band cartoon La loro esibizione durerà circa 30 minuti, dopo i quali i giurati saliranno sul palco per decretare, insieme ad un responsabile dell’Evento, i vincitori del Contest.

Organizzazione Artistica:
COSMOVIEX www.cosmoviex.it

Produzione e Logistica:
SATYRNET www.satyrnet.it

Regolamento:
http://www.romacomicsandgames.com/images/romacomicscosplay.pdf

evento facebook

INFO
luca.panzieri@cosmoviex.it
Cell. 349 6217626

 

 

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *